Servizio Amministrazione

Servizio Amministrazione
Direttore:Dott. Giacomo Salviti
Referente URP:Paolo Delladio
Dirigenti:

Dott.ssa Franca Masia - Titolare di Posizione Organizzativa

Segreteria:Rag. Marisa Murer
Personale Area Amm:Wlada Brusich - Rosanna Ghetta - Mariagrazia Micheli - Marisa Murer - Eva Pederiva - Roberta Rasom
Personale Area Tec:Gianfranco Oberthaler
Indirizzo:Strada di Prè de Gejia 4 - Pozza di Fassa
Piano:terra
Telefono:0462 761000
Fax:0462/761042
E-Mail:Marisa.Murer@apss.tn.it
Orari di Apertura:

Accettazione Laboratorio: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 08.30.

Ufficio Cassa/ Ticket e ritiro referti: dal lunedì al venerdì alle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.50.

Ufficio Prestazioni: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 - martedì dalle ore 14.00 alle ore 15.30.                                                     

Consegna e ritiro pratiche di autorizzazione dei presidi sanitari: dal lunedì al venerdì alle ore 9.00 alle ore 12.00 - martedì dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

Orari delle prenotazioni visite specialistiche: dal lunedì al venerdì alle ore 9.00 alle ore 12.00.


Presentazione

Il Distretto Ladino di Fassa fornisce servizi sanitari territoriali sia ai cittadini residenti che ai non residenti. E' situato nella valle di Fassa, valle alpina con forte attrazione turistica, comprendente il Comprensorio Ladino di Fassa composto dai Comuni di Campitello di Fassa, Canazei, Mazzin, Moena, Pozza di Fassa, Soraga e Vigo di Fassa.Nel Distretto Sanitario è funzionante un poliambulatorio specialistico a Pozza di Fassa in via Milano11. Nel periodo invernale è in attività, presso il Poliambulatorio, un ambulatorio di primo soccorso traumatologico. Il Servizio Amministrativo del distretto svolge attività amministrativa in relazione all'attività sanitaria territoriale, a quella specialistica del poliambulatorio ed all'attività di igiene pubblica. Le pratiche inerenti il personale dipendente, gli approvvigionamenti, i pagamenti e la contabilizzazione delle riscossioni vengono espletate dal Servizio Amministrativo del vicino Distretto di Fiemme.

LE PRINCIPALI CERTIFICAZIONI RILASCIATE DAL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

SCELTA DEL MEDICO DI ASSISTENZA PRIMARIA E DEL PEDIATRA DI LIBERA SCELTA

La scelta del medico di assistenza primaria e del pediatra di libera scelta si effettua tra i sanitari con posti disponibili in relazione al massimale individuale di ciascun medico. Il cittadino può revocare la sua scelta in qualsiasi momento e contemporaneamente deve effettuare una scelta alternativa.

Per la scelta e revoca del medico o per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio presso il Poliambulatorio di Pozza di Fassa.

L'ASSISTENZA AI NON RESIDENTI E AGLI STRANIERI

Per ogni informazione rivolgersi all'Ufficio presso il Poliambulatorio di Pozza di Fassa.

ALTRE CERTIFICAZIONI E PRESTAZIONI:

Oltre che per la scelta e revoca dei Medici di Assistenza Primaria e Pediatri di Libera Scelta e per l'assistenza ai non residenti ed agli stranieri, ci si può rivolgere agli uffici amministrativi del Distretto per:

  • l'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale e il rilascio delle tessere sanitarie
  • il rilascio delle autorizzazioni per l'assistenza sanitaria all'estero ( Mod. E 111, Mod. E 112 ecc.)
  • l'esenzione dal pagamento del ticket
  • l'assistenza sanitaria (ospedaliera e specialistica) indiretta, ovvero a rimborso
  • l'assistenza aggiuntiva (fornitura prodotti di medicazione e dispositivi medici, concorso spese per acquisto di prodotti dietetici, ecc)
  • l'erogazione di presidi per diabetici e di prodotti per persone affette dal morbo celiaco
  • il rilascio di autorizzazioni per l'erogazione di presidi per incontinenti, stomie ecc.
  • l'accettazione per l'accesso alle prestazioni specialistiche erogate
  • la riscossione del ticket dovuto per le prestazioni sanitarie
  • è possibile ritirare anche i referti delle prestazioni diagnostiche effettuate presso l'Ospedale di Cavalese; nel caso si deve chiedere all'operatore che effettua la prestazione l'invio del referto al poliambulatorio di Pozza di Fassa

Inoltre presentandosi allo sportello è possibile effettuare la prenotazione delle prestazioni specialistiche, che si consiglia di effettuare telefonicamente chiamando il numero telefonico 848816816 corrispondente al CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE.(C.U.P.)

L'AUTORIZZAZIONE ALL'ASSISTENZA OSPEDALIERA DI ALTA SPECIALIZZAZIONE, I RIMbORSI EX LP 33/88, L'ASSISTENZA PROTESICA

Presso il Distretto Trento in piazza Venezia 41 a Trento (TEL 0461 903111), l'Ufficio Prestazioni svolge, a favore di tutto il territorio provinciale, le seguenti ulteriori funzioni:

  • ASSISTENZA OSPEDALIERA DI ALTA SPECIALIZZAZIONE IN ITALIA E ALL'ESTERO
  • Tale tipo di assistenza comporta il rilascio dell'autorizzazione all'accesso a strutture ospedaliere in Italia (strutture private) e all'Estero (strutture pubbliche e private) per l'effettuazione di interventi di alta specializzazione che non possano essere garantiti tempestivamente ed adeguatamente presso strutture pubbliche o private accreditate (convenzionate con il SSN). Le autorizzazioni vengono rilasciate dall'Ufficio Alta Specializzazione del Distretto di Trento (tel 0461/ 217267), previo parere favorevole da parte del Centro di Riferimento Provinciale per gli interventi di Alta Specializzazione.

  • RIMbORSI EX LP 33/88
  • La L.P. 33/88 prevede la concessione dei rimborsi delle spese di viaggio e soggiorno connesse a prestazioni di alta specializzazione erogate al di fuori del territorio provinciale. I rimborsi in questione vengono disposti dall'Ufficio Alta Specializzazione del Distretto di Trento (tel 0461/ 217267).

  • ASSISTENZA PROTESICA
  • Tale tipo di assistenza, disposta a favore di invalidi o di altre particolari categorie di utenti, comporta l'erogazione di presidi, ausili e protesi previsti dalla normativa nazionale vigente (carrozzine, deambulatori ecc). Le autorizzazioni vengono rilasciate dall'Ufficio Invalidi del Distretto di Trento (tel 0461/ 217254).


Attività

  • Informazioni su attività medici di base, guardie mediche e pediatri
  • Rilascio tessere sanitarie, di esenzione e modulistica per recarsi all'estero
  • Rilascio autorizzazioni presidi sanitari
  • Cassa ticket
  • Pratiche di rimborso per assistenza indiretta
  • Accettazione amministrativa per prestazioni sanitarie effettuate presso il Poliambulatorio.

Accesso al Servizio

Diretto


Servizio Erogato

Prestazioni amministrative relative all'attività territoriale

A chi è rivolto

a tutti
Responsabile contenuti:Dott. Giacomo Salviti
Ultimo aggiornamento:10/06/2013Effettuato da:Delladio Paolo
Le schede informative e gli standard sono da considerare sempre migliorabili. Si chiede la collaborazione di tutti per la segnalazione di eventuali problemi, imprecisioni, scarsa chiarezza delle informazioni o non rispetto degli standard. La segnalazione va fatta al:
Servizio Rapporti con il pubblico in viale Verona - Centro per i Servizi Sanitari - Palazzina D - III Piano, Trento, Tel: 0461 - 904971, Fax: 0461 - 904170, e-mail: urp@apss.tn.it


Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - Via Degasperi 79 - 38123 - Trento - p.i. e c.f . 01429410226