Day Hospital

Day Hospital Medico Polispecialistico

Direttore:Dott. Walter Spagnolli

Dirigenti:

Lavorano le equipe di professionisiti della U.O. di Medicina Interna, U.O. Reumatologia e U.O. Pneumologia. Si fanno carico delle branche di: Ematologia, Reumatologia, Diabetologia, Endocrinologia, Medicina Interna e Pneumologia

 

Segreteria:Segreteria Medicina Interna: Tel. 0461/903251- 903307; Pneumologia 0461/903831; Reumatologia 0461/903962

Capo Sala:Stfano Toccoli
Indirizzo:largo Medaglie d'Oro, 9
38122 - Trento
Piano:V piano corpo B dell'Ospedale
Telefono:0461 903930/0461 903703/0461 903925
Fax:0461 902445
Orari di Apertura:

lunedì e martedì dalle ore 7,30 alle ore 17;

mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 7,30 alle ore 15


Presentazione

Il Day hospital è un ricovero diurno aperto da lunedì al venerdì dove vengono effettuati trattamenti sanitari (accertamenti diagnostici e/o procedure terapeutiche) evitando la permanenza notturna in ospedale.
In tale ambito vengono gestite patologie di tipo ematologico, reumatologico, pneumologico, diabetologico, endocrinologico e di tipo internistico.


Accesso al Servizio

Il ricovero in Day hospital è stabilito (dal medico specialista dopo visita ambulatoriale o ricovero ospedaliero) predisponendo un programma terapeutico appropriato in base alla diagnosi.

Il Day hospital non può avere carattere di urgenza e quindi può avvenire solo come ricovero programmato.

Il Day hospital può essere effetuato in più giornate e quindi con più accessi, anche non consecutivi, ma sempre compresi in un unico ricovero.

Per i trattamenti sanitari eseguiti nel corso della giornata di Day hospital l'orario fissato è indicativo sulla base delle priorità assistenziali e sulla base della disponibilità dei servizi.

Confermata la necessità dell'ingresso al Day hospital l'utente verrà contattato telefonicamente dal personale infermieristico operante nella struttura che comunicherà la data del primo accesso.

In questa occasione l'utente si presenterà munito di tessera sanitaria al reparto di Day hospital sito al V piano nella zona centrale. Successivamente si recherà al piano rialzato con apposita documentazione per fare l'accettazione.


Servizio Erogato

Trattamenti sanitari in regime diurno.

Durante la degenza in Day hospital  il paziente è preso in carico da un infermiere a cui fare riferimento per ogni evenienza.

Il tempo di permanenza in degenza è variabile. E' consigliabile che il paziente si organizzi in modo tale da essere disponibile per tutta la giornata per gli eventuali trattamenti sanitari, in quanto non sono prevedibili in modo preciso gli orari di tali trattamenti.

In caso di impossibilità a presentarsi ad un appuntamento il cittadino è pregato di avvisare almeno il giorno precedente.

DIMISSIONI

Al momento della dimissione verrà rilasciata una relazione conclusiva e riepilogativa degli accertamenti e terapia eseguite in D.H. ,da consegnare al proprio medico di base.

E' possibile chiedere la copia della cartella clinica presso l'Ufficio Cartelle Cliniche situato all' interno degli uffici amministrativi in via C. Sartori,n° 6, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14 alle 16.

Responsabile contenuti:Dott. Walter Spagnolli

Ultimo aggiornamento:07/08/2014Effettuato da:pisetta silvana
Le schede informative e gli standard sono da considerare sempre migliorabili. Si chiede la collaborazione di tutti per la segnalazione di eventuali problemi, imprecisioni, scarsa chiarezza delle informazioni o non rispetto degli standard. La segnalazione va fatta al:
Servizio Rapporti con il pubblico in viale Verona - Centro per i Servizi Sanitari - Palazzina D - III Piano, Trento, Tel: 0461 - 904971, Fax: 0461 - 904170, e-mail: urp@apss.tn.it


Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - Via Degasperi 79 - 38123 - Trento - p.i. e c.f . 01429410226