Indietro

Al via la seconda edizione del cicloconcorso «Trentino pedala»

Al via la seconda edizione del cicloconcorso «Trentino pedala»

23/03/2017

Anche quest’anno l’APSS aderisce al cicloconcorso «Trentino pedala» promosso dall‘Assessorato alle infrastrutture e ambiente, Servizio sviluppo sostenibile e aree protette della PAT con lo scopo di incentivare l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani riducendo così l’inquinamento, migliorando l’ambiente e guadagnando in salute.

L’edizione di quest’anno si arricchisce nel mese di luglio dell’iniziativa «in bici al lavoro» con premi a sorteggio settimanali.

Il cicloconcorso è rivolto ai dipendenti di comuni, aziende, associazioni, scuole ma anche ai singoli cittadini. È possibile partecipare in squadra, ad esempio dell’Apss, o individualmente: la sfida è quella di percorrere in bici almeno 100 chilometri, dal 15 marzo al 15 settembre, registrando periodicamente sul sito www.trentinopedala.tn.it o nella APP «Trentino pedala» i chilometri percorsi. Valgono tutti i chilometri percorsi, sia nel tempo libero sia negli spostamenti casa-lavoro, in sella a una bicicletta classica oppure elettrica.