Indietro

Servizio di alcologia Giudicarie

Servizio di alcologia Giudicarie

Responsabile
Dirigente Medico (patenti)
Coordinatore di percorso
  • Federica Valenti

Indirizzo:
via Ospedale 10 - 38079 - Tione di Trento

Telefono:

  • +39 0465 331521

Fax:

  • +39 0465 331522

Email:

PEC:

Il Servizio di Alcologia del Distretto è un servizio rivolto a persone e famiglie con problemi alcol correlati. Il Servizio collabora con gli altri Servizi di Alcologia provinciali, con le UU.OO. ospedaliere e con le associazioni di volontariaro (Club Alcolisti in Trattamento e Alcolisti Anonimi) nell'ambito di programmi di prevenzione e riabilitazione.

Punto di riferimento per persone e famiglie con problemi alcol correlati; Attività di prevenzione e di promozione della salute rivolta a gruppi, scuole e comunità, su stili di vita, alcol e fumo.

Al Servizio di Alcologia possono rivolgersi tutte le persone che direttamente o indirettamente vivono un problema legato all'alcol, ma anche medici, insegnanti, servizi ed enti, che desiderano avere informazioni, indicazioni, consigli e aiuti sui problemi alcol correlati.

Orari di recapiti: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 10,30

L’accesso al Servizio di Alcologia è diretto. E’ preferibile prendere appuntamento telefonico che verrà fissato in tempo reale (di norma entro 5 giorni).

Non è necessaria l’impegnativa del medico curante. Tutte le consulenze erogate dal Servizio sono gratuite.

Solo per le consulenze alcologiche per revisione e/o rinnovo della patente di guida gli appuntamenti vengono fissati in tempo utile per la visita della Commissione patenti (prenotazione tramite CUP).

Per garantire una personalizzazione della consulenza e dell’assistenza esse vengono garantite dallo stesso operatore in tutti i casi salvo motivate eccezioni Viene garantita la predisposizione di un progetto riabilitativo personalizzato adeguato alle esigenze ed ai bisogni della persona e della famiglia Viene assicurata la massima disponibilità a prendersi cura delle persone e delle famiglie con atteggiamenti in grado di metterle a proprio agio.

Ultimo aggiornamento: 19 ott 2017