Indietro

Radiologia Diagnostica

Radiologia Diagnostica

Direttore: Mauro Recla

Indirizzo: Villa Rosa
via Spolverine 87 - piano: 1 - 38057 - Pergine Valsugana

Indirizzo: Ospedale di Borgo Valsugana
viale Vicenza 9 - piano: rialzato - 38051 - Borgo Valsugana

Telefono:

  • +39 0461 515221 (Pergine)
  • +39 0461 755276 (Borgo Valsugana)

Fax:

  • +39 0461 515224
  • +39 0461 755125

Email:

PEC:

L'U.O. di Radiologia ha sede presso l'Ospedale Riabilitativo Villa Rosa di Pergine e il piano rialzato dell'edificio principale dell'Ospedale di Borgo Valsugana. Presso l'Ospedale di Borgo, l'attività diagnostica d'urgenza, oltre il normale orario di servizio, per Pazienti ricoverati o che afferiscono al Pronto Soccorso, è garantita dalla Guardia Radiologica Dipartimentale.

  • Radiologia Convenzionale
  • Radiologia Contrastografica (Borgo Valsugana)
  • Radiologia Pediatrica
  • Ecografia Diagnostica (pediatrica e dell'adulto) ad esclusione dell'ostetrica, cardiaca e mammaria
  • TC (Borgo Valsugana)
  • Mammografia di I livello (Borgo Valsugana; per dettagli si invita a consultare la Carta dei Servizi dell’U.O. di Senologia Clinica e Screening Mammografico)

Orari di Apertura: Segreteria U.O.: 8.00 - 12.00 e 13.00 - 15.00 dal lunedì al venerdì 

Il servizio è rivolto a Utenti/Pazienti ricoverati (interni, del Day-Hospital, pre e post-ricovero) ed ambulatoriali (esterni, compresi quelli in libera professione).

Gli esami per Pazienti ricoverati vengono prenotati, attraverso una richiesta interna (modulistica dedicata), direttamente dalla Segreteria dell’U.O.

I Pazienti Esterni (ambulatoriali) possono accedere al servizio solo se muniti di prescrizione (richiesta) medica.

I Pazienti, qualora non esentati, devono pagare il ticket all’Ufficio Cassa, procedura che va espletata prima di accedere alla Radiologia per sottoporsi all’indagine diagnostica. Gli esami per pazienti ambulatoriali vengono prenotati dal CUP: Le richieste di particolari esami (TC con mezzo di contrasto e contrastografici) vengono preventivamente valutate dal Medico Radiologo, per verificarne l’appropriatezza e stabilire un tempo di attesa congruo (comprese le richieste con codice di priorità RAO).

I referti degli esami radiologici si possono visualizzare collegandosi al sito www.trec.trentinosalute.net (vedi scheda consegnata dalla segreteria a lato dell'esecuzione dell'esame, che specifica anche altre modalità per ottenere la documentazione) 

Dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, un Medico Radiologo è a disposizione di Pazienti e Colleghi per eventuali colloqui o informazioni.

Ultimo aggiornamento: 19 nov 2018