Indietro

Punto Prelievo - Povo

Punto Prelievo - Povo

Attività erogata: Punto Prelievo - Povo
06.03.2020: AVVISO IMPORTANTE! A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI RIGUARDANTI LE MISURE PREVENTIVE PER DIFFUSIONE CORONAVIRUS IL PUNTO PRELIEVI DI POVO RIMANE CHIUSO FINO A NUOVE INFORMAZIONI. Nel Punto Prelievo di Povo è possibile effettuare prelievi di sangue ed accettare liquidi e materiali biologici per esami biochimici effettuati dai laboratori dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.
  • prelievi: martedì e giovedì dalle 7:00 alle 8,45, fino ad un massimo di 42 persone
  • consegna referti: tramite Trec o Fast Trec oppure tramite invio postale
  • NB: consultare il sito dell’A.P.S.P. Margherita Grazioli disponibile all’indirizzo www.apspgrazioli.it, per eventuali avvisi di servizio.
Al servizio, posto in Via della Resistenza n. 63 – Fraz. Povo – Trento (TN), possono accedere tutte le persone iscritte al Servizio Sanitario Provinciale di età superiore a 6 anni. Le tariffe (ticket) degli esami e le modalità di esenzione sono quelle stabilite dal Servizio Sanitario Provinciale. Le analisi di laboratorio possono essere eseguite a pagamento anche su liquidi e materiali biologici consegnati direttamente dall'utente munito di tessera sanitaria.
Le accettazioni ed i prelievi si effettuano senza prenotazione, ad eccezione di analisi particolari specificate nelle Carte dei servizi dei singoli Laboratori dipartimentali. Il cittadino deve essere munito di prescrizione medica con indicazione esplicita delle eventuali esenzioni ticket e di tessera sanitaria; è possibile accedere con richiesta di esami pre o post ricovero (foglio giallo). L’utente si reca dall’addetto all’accettazione il quale assegna un numero progressivo di arrivo (per un massimo di 42 accessi) e successivamente viene chiamato per la consegna della prescrizione medica e il pagamento di eventuale ticket sanitario. Una volta terminata l’accettazione, l’utente dovrà attendere la chiamata da parte dell’infermiere addetto al prelievo. Le analisi di laboratorio possono essere eseguite a pagamento anche su liquidi e materiali biologici consegnati direttamente dall’utente munito di tessera sanitaria secondo tariffario Apss. Per visualizzare il proprio referto basta consultare il sito www.trec.trentinosalute.net oppure rivolgersi direttamente al proprio medico di medicina generale. Il referto degli esami è reperibile tramite il sistema Fast Trec adottato in tutti i punti prelievo APSS il quale prevede solo su esplicita richiesta l'invio postale o presso la cassa del presidio ospedaliero S. Chiara

Indirizzo:

via della Resistenza 63 - 38123 Povo di Trento

Telefono:

  • +39 0461 818181

Email:

  • info@apspgrazioli.it
  • apspgrazioli@pec.it