Diritto d'accesso

Diritto d'accesso

In materia di diritto d’accesso l’Azienda applica la seguente normativa:

  • Decreto del Presidente della Provincia 5 luglio 2007 n. 17 – 97/Leg “Regolamento per la disciplina delle modalità di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi”,
  • Decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006 n. 184 “Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi”
  • Legge Provinciale 30 novembre 1992 n. 23 (Capo VI: Pubblicità degli atti);
  • Legge 7 agosto 1990, n. 241 (Capo V: Accesso ai documenti amministrativi);

Con Deliberazione del Direttore Generale n. 537 del 16 aprile 2008 si è proceduto all’individuazione della documentazione sanitaria esclusa dall'accesso, nonché delle modalità di consultazione e rilascio di cartelle cliniche, referti clinici e altra documentazione sanitaria.

Nella presente sezione è disponibile la modulistica per presentare richiesta di accesso.