Indietro

Avviso alle ditte specializzate nella fornitura su misura di dispositivi medici di tipo ortopedico

Avviso alle ditte specializzate nella fornitura su misura di dispositivi medici di tipo ortopedico

31/07/2019

Con deliberazione n. 420 del 24 agosto 2018, è stato approvato il nuovo regolamento che disciplina, a modifica del precedente approvato con deliberazione n. 215 del 29 aprile 2016, l’erogazione di prestazioni tecnico ortopediche e la distribuzione di dispositivi medici su misura, da effettuarsi a favore di utenti in stato di degenza o in regime ambulatoriale presso le strutture dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari (APSS) da parte delle ditte private specializzate.

Le  Ditte che intendono accedere alle Strutture dell’APSS devono inoltrare domanda, sottoscritta dal proprio Legale Rappresentante, indirizzata al Dirigente del Servizio Supporto Amministrativo – Dipartimento Amministrativo Ospedaliero Territoriale – Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento. L'indirizzo di Posta elettronica certificata cui inviare la domanda è il seguente: ospedale.trento@pec.apss.tn.it

La domanda dovrà essere così formulata:

  1. contenere la ragione sociale della ditta richiedente ed i relativi recapiti telefonici, indirizzo mail e PEC;
  2. fornire dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’art. 47 del DPR 28/12/2000 n. 445, sottoscritta dal legale rappresentante, attestante l’iscrizione nell’Elenco dei fabbricanti di dispositivi medici su misura iscritti presso il Ministero della Salute ai sensi dell’art. 11, comma 7, del D. Lgs n. 46/97;
  3. garantire che l’applicazione di detti dispositivi medici su misura di tipo ortopedico venga espletata da tecnici ortopedici;
  4. indicare i nominativi dei tecnici ortopedici di cui intende avvalersi e produrre, per ciascuno di essi, la documentazione e i titoli attestanti la relativa abilitazione nonché certificato assicurativo riportante gli estremi della polizza per la responsabilità civile verso i terzi relativa all’attività espletata;
  5. ai sensi dell’art 4 della legge 11 gennaio 2018, n. 3 che riordina la disciplina delle  professioni sanitarie e del successivo decreto attuativo di data 13 marzo 2018, i tecnici ortopedici dovranno essere iscritti al neo costituito albo della professione sanitaria di tecnico ortopedico e a tal fine dovranno produrre idonea documentazione a supporto;
  6. indicare i nominativi degli eventuali esperti di prodotto che potranno accompagnare il tecnico ortopedico al fine di poter soddisfare specifiche esigenze dell’utente; in tal caso per ciascun esperto di prodotto dovrà essere allegato il curriculum vitae;
  7. dichiarare di aver preso visione e di accettare il Regolamento per l’accesso alle strutture dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari dei fornitori di dispositivi medici su misura a favore di utenti degenti o in regime ambulatoriale.

Alla domanda dovrà essere allegato il listino prezzi relativo agli ausili e presidi con indicata la validità temporale dello stesso.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi a:

Lara Fontanari – Servizio Supporto Amministrativo – tel. 0461 – 903369 – e-mail: lara.fontanari@apss.tn.it