Poliambulatori ospedale di Rovereto

Poliambulatori ospedale di Rovereto

Coordinatore infermieristico
  • Mauro Debiasi

Indirizzo:
corso Verona 4 - 38068 - Rovereto

Telefono:

  • +39 0464 403218

Fax:

  • +39 0464 404523

Email:

PEC:

Le prestazioni specialistiche e/o diagnostiche sono fornite a cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale. Il cittadino deve pagare un ticket stabilito dalla normativa vigente.Per ottenere una visita specialistica o una prestazione diagnostica il cittadino deve essere munito della richiesta del medico curante ( medico di medicina generale o di famiglia, pediatra di libera scelta, medico specialista del S.S.N. "Sistema Sanitario Nazionale") redatta nel ricettario del Servizio Sanitario Nazionale.

La richiesta non è necessaria per alcune branche o prestazioni specialistiche quali:Ginecologia e Ostetricia, Psichiatria, Neuropsichiatria Infantile, Psicologia, Odontoiatria,Misurazione della vista, o misurazione optometria, attività di servizi di prevenzione e consultoriali.

La prescrizione che il medico rilascia durante una visita in libera professione (a “pagamento”) non può essere utilizzata come impegnativa, a meno che l'utente non voglia pagare per intero la prestazione (nei casi in cui sia possibile).

Per usufruire del regime compartecipativo, la prescrizione fatta durante una visita in libera professione deve essere valutata dal medico di famiglia, specialista o pediatra di libera scelta che la farà propria trascrivendola sul ricettario del Servizio Sanitario Nazionale.Il cittadino che dopo avere prenotato la visita specialistica è impossibilitato a presentarsi all'appuntamento deve informare il CUP (Centro Unico di Prenotazione) entro le ore 10 del giorno precedente . In mancanza di tale comunicazione il cittadino è tenuto, anche se esente, a pagare l'importo di 30 euro previsto per la mancata presenza all'appuntamento.

Prenotazioni tramite CUP
Ultimo aggiornamento: 01 giu 2017