Servizio di alcologia Vallagarina

Servizio di alcologia Vallagarina

Indirizzo:
via San Giovanni bosco 6 - 3868 - Rovereto

Telefono:

  • Informazioni: +39 0464 403611
  • Consulenze alcologiche a seguito ritiro patente: +39 0464 403631

Fax:

  • +39 0464 403689

PEC:

Il servizio di Alcologia- Centro Antifumo del Distretto Vallagarina è un servizio rivolto a persone e famiglie con problemi alcol correlati e/o a persone che vorrebbero smettere di fumare. Il Servizio collabora con gli altri servizi di alcologia provinciali, con le UU.OO. ospedaliere e con le associazioni di volontariato nell'ambito di programmi di prevenzione e riabilitazione.

Punto di RIFERIMENTO per persone e famiglie con problemi alcol correlati e fumocorrelati

Attività di PREVENZIONE rivolta a gruppi scuole e comunità su Salute, stili di vita, alcol e fumo

Il servizio è rivolto a:

  • Persone e/o famiglie che presentano problemi collegati al consumo di alcol (in seguito “P.A.C.”),
  • persone a cui è stata ritirata la patente per P.A.C.,
  • persone che vorrebbero smettere di fumare,
  • singoli, gruppi o istituzioni che intendono promuovere attività di prevenzione rispetto a salute, stili di vita,alcol e fumo.

Orari di Apertura: Recapito: Dal Lunedì al Venerdì': 8.30 - 10.30.

Qualsiasi persona che direttamente o indirettamente viva un problema legato all'alcol o al fumo può rivolgersi al Servizio con le modalità soprariportate.

Gli operatori saranno a disposizione per dare risposte concrete e proporre, alla persona ed alle famiglie interessate, un adeguato percorso di cambiamento.

Non è necessaria l'impegnativa del medico curante e tutte le consulenze erogate dal servizio sono gratuite.

L'accesso al Servizio di Alcologia è diretto per persone e famiglie con PAC. E' preferibile prendere appuntamento telefonico per visite fissate in tempo reale (max entro 5 giorni).

Solo per le consulenze alcologiche per revisione e/o rinnovo della patente di guida e per consulenze per smettere di fumare, gli appuntamenti vengono fissati tramite CUP.

Per garantire una personalizzazione della consulenza e dell'assistenza esse vengono garantite dallo stesso operatore in tutti i casi salvo motivazioni eccezionali.

Viene garantita la predisposizione di un progetto personalizzato adeguato alle esigenze ed ai bisogni della persona e della sua famiglia

Ultimo aggiornamento: 24 feb 2015