Servizio Amministrazione

Servizio Amministrazione

Direttore: Carmen Zanon

Indirizzo:
piazza Santa Maria 6 - piano: 2 - 38068 - Rovereto

Telefono:

  • +39 0464 403100

Email:

PEC:

Il Servizio Amministrazione della Struttura Ospedaliera di Rovereto si articola nei seguenti uffici/servizi:

  • Segreteria Direzione della Struttura Ospedaliera;
  • Ufficio protocollo generale;
  • Ufficio rilevazione presenze;
  • Ufficio protocollo del personale;
  • Ufficio stipendi;
  • Ufficio prestazioni ospedaliere;
  • Ufficio economato;
  • Ufficio del magazzino economale;
  • Servizi economali : cucina-mensa; portineria-centralino; magazzino; commessi
Coadiuvare, in relazione ai presidi ospedalieri costituenti l'Ospedale di Rovereto e il territorio della Comunità Vallagarina, il Direttore del Servizio Ospedaliero Provinciale nella gestione delle risorse assegnate, garantendo i flussi informativi necessari per il costante monitoraggio del budget annualmente assegnato. Gestire i processi amministrativi con efficienza ed efficacia. Assicurare altresì le funzioni amministrative proprie e delegate relative agli affari generali, alle prestazioni, alla gestione, amministrazione e sviluppo del personale dipendente e autonomo, alla gestione contabile e fiscale, di provveditorato ed economato. Assicurare le funzioni necessarie alla gestione, amministrazione e sviluppo del personale afferente funzionalmente al Servizio Ospedaliero Provinciale dei presidi compresi nell'area di afferenza, aderendo alle scelte strategiche del Servizio Ospedaliero Provinciale, salvo per le attività che siano attribuite nell'esclusiva competenza del Servizio amministrazione del SOP. Fornire collaborazione al Servizio amministrazione del Servizio Ospedaliero Provinciale.

L'accesso agli uffici del Servizio Amministrazione è diretto: durante l'orario di apertura al pubblico degli uffici, gli utenti - interni ed esterni - possono ricevere informazioni sui vari procedimenti amministrativi.

Segreteria Direzione della Struttura Ospedaliera:

L’ufficio garantisce tutte le attività di segretariato del Direttore della Struttura Ospedaliera e del Direttore del Servizio Amministrazione; effettua inoltre l’istruttoria delle procedure di valutazione degli incarichi dirigenziali e di autorizzazione all’espletamento di tirocini formativi e di orientamento

Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Ufficio protocollo generale:

L’ufficio garantisce le seguenti attività: gestione/archiviazione di tutta la documentazione in arrivo e partenza dalla struttura ospedaliera.

Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dalle ore 13.00 alle ore 15.00

Ufficio rilevazione presenze:

L’ufficio garantisce le seguenti attività: gestione delle presenze/assenze del personale dipendente; gestione L.104/1992 e permessi vari; istruttoria procedure di autorizzazione all’espletamento di incarichi di docenza del personale dipendente; prestazioni orarie aggiuntive del personale di comparto; gestione consulenze specialistiche attive da parte di dipendenti; istituto “150 ore”; infortuni INAIL; polizza Kasko; istruttoria delle procedure di autorizzazione all’espletamento di frequenze volontarie per approfondimento teorico-pratico.

Orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.00

Ufficio protocollo del personale:

L’ufficio garantisce le seguenti attività: gestione part-time, gestione fascicoli del personale dipendente; predisposizione contratti individuali di lavoro del personale del comparto; istruttoria delle procedure di autorizzazione all’espletamento di incarichi extraprofessionali del personale dipendente compatibili con il rapporto di lavoro con APSS; concessione: congedi per maternità e parentali; permessi sindacali; rilascio certificati di servizio; provvedimenti di astensione anticipata dal servizio per gravidanza a rischio

Ufficio stipendi:

L’ufficio garantisce le seguenti attività: gestione stipendiale, pratiche di cessione del V dello stipendio e di piccoli prestiti; provvedimenti relativi a: aspettative; conferme in servizio al termine del periodo di prova; cessazioni dal sevizio; ricostruzioni di carriera; rimborsi spese relative ad aggiornamento dei dipendenti; raccolta e verifica richieste assegno nucleo familiare; istruttoria visite medico-collegiali; predisposizione contratti individuali di lavoro della dirigenza; procedimenti riconoscimento malattia causa di servizio ed equo indennizzo.

Orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.00

Ufficio prestazioni ospedaliere:

L’ufficio garantisce le seguenti attività: predisposizione note di addebito per: prestazioni sanitarie non pagate, prestazioni prenotate e non fruite, referti non ritirati; istruttoria pratiche per accertamento RCT (rivalse); gestione amministrativa prestazioni erogate da dipendenti in regime libero-professionale intramurale; gestione incarichi da parte di libero professionisti esterni ad APSS; gestione contratti attivi e passivi di cessione di prestazioni sanitarie; istruttoria promozione recupero crediti seguenti a prestazioni fruite da cittadini stranieri ecc

Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dalle ore 13.00 alle ore 15.30

Ufficio economato:

L’ufficio garantisce le seguenti attività: predisposizione ordinativi di acquisto di materiale di consumo economale e sanitario (ad esclusione di quello gestito dalla farmacia); istruttoria acquisti attrezzature economali e sanitarie in conto capitale; gestione servizio di cassa economale

Orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.00

Ufficio del magazzino economale:

L’ufficio garantisce le seguenti attività: tutte le operazioni/movimentazioni contabili riferite alle merci in entrata ed uscita e giacenti presso il magazzino economale; ordini/gestione prodotti alimentari; preordini di beni economali e presidi sanitari da inviare all’Ufficio economato (ad esclusione di quelli gestiti dalla farmacia); controllo fatture relative agli ordinativi emessi; gestione stampati ad uso interno; verifiche periodiche delle giacenze con inventario di controllo e di fine anno; attivazione corriere per spedizioni di beni economali / sanitari / materiale vario per conto riparazione / sostituzione; gestione automezzi aziendali; inventario e gestione dei beni durevoli in carico ai vari servizi/uu.oo/ uffici.

Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.00

SERVIZI ECONOMALI

Cucina: preparazione e confezionamento pasti per degenti della Struttura Ospedaliera di Rovereto e per dipendenti dei presidi ospedalieri di Rovereto e Ala Mensa: distribuzione dei pasti a dipendenti e a soggetti esterni autorizzati ad accedere alle mense dell’APSS in applicazione del regolamento aziendale

Portineria: l’attività viene svolta presso gli ingressi della Struttura Ospedaliera di Rovereto (Portineria centrale, Porta carraia e Portineria Piastra) e consiste nella gestione dell’afflusso e nell’orientamento/informazione agli utenti Centralino: l’attività consiste nello smistamento del flusso telefonico in entrata/uscita Commessi: smistamento e consegna della corrispondenza; attività di fotocopiatura; tenuta delle bacheche.

Magazzino economale: l’attività consiste nel ricevimento, gestione e distribuzione di prodotti alimentari, beni economali e sanitari (ad esclusione di quelli gestiti dalla farmacia) a uu.oo./servizi/uffici della Struttura Ospedaliera e di altre strutture dell’APSS; nella consegna di prodotti per nutrizione enterale ad APSP nonché ad utenti esterni; nell’effettuazione di viaggi per/da strutture dell’APSS; nell’effettuazione di piccoli traslochi; nel ritiro rifiuti presso ambulatori periferici dell’APSS.

Orari:

  • ricevimento merci (da corrieri/rappresentanti/fornitori): da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.00
  • consegna/restituzione prodotti nutrizione enterale (a/da utenti esterni) : solo mercoledì dalle 9.00- 12.00 e dalle 14.00 –15.00
  • consegna prodotti nutrizione enterale (a APSP ) : ultimo giovedì del mese dalle 9.00- 12.00 e dalle 14.00 –15.00
  • restituzione prodotti nutrizione enterale, ritiro presidi/ materiale vario (a APSP) : tutti i giovedì dalle 9.00- 12.00 e dalle 14.00 -15.00
Ultimo aggiornamento: 11 feb 2019