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Ufficio coordinamento dei processi e funzioni territoriali e gestione prestazioni Distretto Sud - Vallagarina ed Altipiani Cimbri

Direttore: Ivan Miorandi

Ufficio

Struttura

Supporta i Servizi Amministrazione ospedale territorio distrettuali nel coordinamento, progettazione e riprogettazione dei processi amministrativi di competenza secondo i principi di semplificazione, uniformità e de materializzazione dei processi e delle attività. Gestisce, per il territorio della Vallagarina, le attività amministrative che supportano l’ erogazione delle prestazioni sanitarie e socio sanitarie a favore dei cittadini secondo i principi di semplificazione e uniformità dei percorsi e facilitando l’accesso delle persone ai servizi erogati dall’Azienda.

Struttura di riferimento

Cosa fa

Assicurare a favore dei Servizi Amministrazione ospedale territorio e della direzione strategica aziendale:

  • il supporto per l’integrazione dei processi amministrativi correlati all’erogazione delle prestazioni sanitarie e socio sanitarie e per lo sviluppo di procedure omogenee, semplificate e de materializzate, garantendo altresì conformità ai provvedimenti di indirizzo e programmazione elaborati dalla Giunta provinciale. In materia di prestazioni socio sanitarie le funzioni di supporto sono assicurate in collaborazione e coordinamento con l’Incarico Speciale Gestione Integrazione socio sanitaria;
  • il supporto nelle relazioni con il Dipartimento Tecnologie per aspetti riguardanti applicativi e procedure informatiche correlate all’erogazione di prestazioni sanitarie di competenza;
  • il supporto nella gestione di aspetti amministrativi, economici e giuridici correlati ai processi di erogazione delle prestazioni in materia di livelli essenziali ed aggiuntivi di assistenza di carattere distrettuale;
  • l’elaborazione di direttive aziendali, nel rispetto di disposizioni provinciali ed in accordo con la direzione strategica aziendale, nelle materie su richiamate.

Assicurare per il territorio della Vallagarina:

  • la gestione dell’anagrafe sanitaria provinciale, dell’assistenza sanitaria per i cittadini italiani all’estero, dell’assistenza sanitaria agli stranieri, della registrazione delle certificazioni di esenzioni per patologia ed invalidità;
  • le funzioni amministrative correlate all’erogazione di assistenza integrativa, indiretta ed aggiuntiva a fornitura o rimborso. L’attività in materia di assistenza integrativa ed aggiuntiva a fornitura viene effettuata, in base all’assetto locale, in collaborazione con il personale afferente alle U.O. Cure Primarie - U.O. Organizzazione Servizi Sanitari di Base;
  • la gestione dei servizi di cassa e collaborazione nelle funzioni di accettazione amministrativa dei prelievi di laboratorio e delle degenze assicurate direttamente presso i presidi ospedalieri e territoriali di riferimento;
  • l’emissione di fatture e documenti contabili per le attività di riferimento;
  • la gestione delle attività amministrative, che richiedano un presidio territoriale, relative all’assistenza sanitaria di base con particolare riferimento alla medicina generale, alla pediatria di libera scelta, alla continuità assistenziale nonché alla medicina fiscale ed al servizio medico per turisti. L’attività viene effettuata in collaborazione e secondo gli indirizzi definiti dal Servizio Acquisizione e Gestione Personale convenzionato e con la U.O. Organizzazione Servizi Sanitari di Base;
  • la gestione delle attività amministrative, che richiedano un presidio territoriale, collegate alla gestione degli specialisti interni (Sumai). L’attività viene effettuata in collaborazione e secondo gli indirizzi definiti dal Servizio Acquisizione e Gestione Personale convenzionato e con la U.O. Organizzazione Servizi Sanitari di Base;
  • la gestione delle attività amministrative a supporto del PUA e dell’UVM in collaborazione con la U.O. Cure Primarie;
  • le funzioni amministrative correlate all’erogazione di servizi socio-sanitari accreditati o affidati all’esterno - che richiedano un presidio territoriale - assicurando il monitoraggio ed il controllo della regolarità amministrativa nell’erogazione delle prestazioni ed il processo di liquidazione delle spettanze. L’attività viene effettuata in collaborazione con il Servizio Convenzioni.
  • la gestione delle attività amministrative, che richiedano un presidio territoriale, a supporto del Dipartimento di Prevenzione, in assenza di personale del Dipartimento dedicato. L’attività viene effettuata in collaborazione e secondo gli indirizzi definiti dal Servizio Amministrazione del Dipartimento di Prevenzione.

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