Azienda
L'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento è un ente strumentale della Provincia autonoma di Trento dotato di autonomia imprenditoriale e di personalità giuridica di diritto pubblico.
È preposta alla gestione coordinata delle attività sanitarie e socio-sanitarie per l'intero territorio provinciale, secondo quanto disposto dal Piano provinciale per la salute, dal Programma sanitario e socio-sanitario provinciale, dagli indirizzi e dalle disposizioni della Giunta provinciale.
Sono organi dell'azienda il Direttore generale, il Consiglio di direzione e il Collegio sindacale.
Gli atti fondamentali della programmazione economico-finanziaria dell'Azienda sono il bilancio di previsione, il programma annuale delle attività, il bilancio di esercizio e il bilancio di missione adottati sulla base degli indirizzi della programmazione provinciale e in coerenza con essi. In attuazione del principio di trasparenza l'Azienda adotta idonei strumenti diretti all'informazione e all'orientamento dei cittadini, per agevolare la fruizione delle prestazioni del servizio sanitario provinciale. Qui sotto tutte le informazioni sulla struttura, aree di competenza e personale, luoghi e servizi per il cittadino.