Operatori e partner
Servizi per gli Operatori
EMT-PAT – Emergency Medical Team “Type 1 Mobile” of the Autonomous Province of Trento
EMT-PAT (Emergency Medical Team – Autonomous Province of Trento) is the project through which the Provincial Health Authority (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari – APSS), in collaboration with the Autonomous Province of Trento – Department of Civil Protection, Forests and Wildlife, is developing a field medical module compliant with World Health Organization (WHO) standards.
The objective is to qualify an EMT Type 1 Mobile, rapidly deployable, self-sufficient and fully interoperable at national and European level, with the capability to operate in provincial, national and international emergency scenarios.
The project is supported by the European Union under the UCPM – European Civil Protection Pool Adaptation Grants programme (EU co-financing at 75%). It enables the upgrade of structures, equipment, logistics and staff training, ensuring a modern medical capability fully integrated into European emergency response mechanisms.
Progetti aziendali che puoi sostenere
Le donazioni ricevute dai cittadini e dalle realtà del territorio hanno permesso di realizzare progetti concreti che migliorano ogni giorno i servizi e le attività dell’Azienda sanitaria.
EMT-PAT – Emergency Medical Team "Type 1 Mobile" della Provincia autonoma di Trento
L’EMT-PAT (Emergency Medical Team – Provincia autonoma di Trento) è il progetto con cui l’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss), in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento - Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna, sta strutturando un modulo sanitario campale conforme agli standard dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
L’obiettivo è qualificare un "EMT Type 1 Mobile", rapido da attivare, autosufficiente e pienamente interoperabile a livello nazionale ed europeo, con possibilità di impiego in scenari provinciali, nazionali e internazionali.
Il progetto, sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del programma UCPM – European Civil Protection Pool Adaptation Grants (cofinanziamento UE al 75%), permette di aggiornare strutture, attrezzature, logistica e formazione del personale, garantendo una capacità sanitaria moderna e pienamente integrata nei meccanismi europei di risposta alle emergenze.
Formazione continua interna
Data: Mercoledì, 23 Dicembre 2020
Servizio acquisizione e gestione personale convenzionato
Servizio acquisizione e gestione personale convenzionato
Farmacie
Le farmacie di comunità, pubbliche o private, sono importanti presidi del Servizio sanitario nazionale, attraverso le quali è principalmente assicurata ai cittadini l’assistenza farmaceutica convenzionata e l’assistenza sanitaria integrativa.
Codici e regolamenti per i dipendenti APSS
Data: Mercoledì, 16 Dicembre 2020
Regolamento di utilizzo della divisa di servizio
Data: Giovedì, 03 Ottobre 2024
Offerta formativa scuole e personale scolastico
Con delibera del D.G. del 30 maggio 2012 è stato approvato l’organigramma del Dipartimento di Prevenzione che prevede in funzione di staff del Direttore la struttura “Promozione ed educazione alla salute-sorveglianza stili di vita”. È compito di tale struttura promuovere, gestire e monitorare le attività di promozione ed educazione alla salute rivolte al personale scolastico, agli studenti e alla popolazione in generale, coordinando le attività dei vari servizi dell’Apss coinvolti.
Servizio civile - Ragazze e ragazzi liberi di scegliere
L’Azienda provinciale per i servizi sanitari è un’Organizzazione di Servizio civile accreditata sia per il Servizio civile universale nazionale sia per il Servizio civile universale provinciale.
Lavora con noi
Lavorare in Azienda provinciale per i servizi sanitari significa far parte di un sistema sanitario che crede e investe nelle persone, che ha una visione di futuro chiara, forte e condivisibile.
Significa essere accolti in un sistema pubblico in cui diventare protagonisti del potenziamento e dello sviluppo dei servizi sanitari offerti.
Significa vivere in una comunità che conosce il valore della cooperazione e dell'accoglienza in un territorio che investe in formazione, sviluppo e innovazione con centri di ricerca e tecnologie all'avanguardia.