Seguici su
Cerca

Ufficio organizzazione e progetti

Idea e sviluppa metodologie e processi a supporto dell’organizzazione e della gestione dei progetti e dei servizi del Dipartimento Tecnologie. Sviluppa strategie innovative per ottimizzare i processi interni e assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso i progetti tecnologici del Dipartimento.

Ufficio

Cosa fa

  • coordinare l’insieme dei progetti, dei processi e/o dei sistemi – in particolare i processi di cambiamento - per i quali l’introduzione di nuove tecnologie crea opportunità di efficientamento e di innovazione;
  • contribuire alle attività di definizione dei progetti, in modo da valutarne la fattibilità e l’allineamento con gli obiettivi aziendali, prima dell’avvio e durante l’intero ciclo di vita del progetto;
  • favorire l’applicazione uniforme presso la Linea e gli staff di metodi e strumenti di Project management, Program management e di analisi dei processi;
  • supportare specifiche organizzazioni di progetto nella realizzazione dei risultati richiesti, in collaborazione con le articolazioni aziendali;
  • contribuire alla pianificazione e monitoraggio dei sistemi informativi (Governo IT): rilevazione e progettazione dei macrobisogni, pianificazione e monitoraggio degli investimenti, ottimizzazione della spesa IT;
  • supportare e gestire azioni organizzative e tecnico-amministrative di carattere temporaneo trasversali ai servizi del dipartimento.

Contenuti correlati