Contatti
Cosa fa
In linea con il modello organizzativo dipartimentale, l’ufficio gestisce a livello aziendale il processo di valutazione periodica dei dirigenti sanitari e cura l’istruttoria per l’assegnazione e il rinnovo degli incarichi dirigenziali.
Supporta l’analisi e la proposta di modifiche dell’assetto degli stessi operando in sinergia con il Dipartimento risorse umane, che fornisce input e direzione strategica.
Parallelamente, fornisce supporto al SOP nel monitoraggio delle dotazioni organiche e nell’analisi dei carichi di lavoro nei diversi dipartimenti, supporta il raccordo tra i vari istituti contrattuali relativi al personale universitario impiegato nelle attività di assistenza. Inoltre, supporta il SOP nella gestione dei progetti incentivati per l’area dirigenziale medica e sanitaria e per quella amministrativa, con riferimento alle direzioni mediche e alle segreterie di reparto, siano esse già integrate o in fase di integrazione.
L’ufficio è responsabile della progettazione, implementazione e gestione delle segreterie integrate a livello aziendale, con l’obiettivo di riorganizzare le attività amministrative per renderle più semplici, efficienti e uniformi, mantenendo sempre al centro il percorso del paziente.
Nell’ambito della riorganizzazione delle attività, l’ufficio dovrà prevedere anche un processo di task shifting, trasferendo le competenze amministrative attualmente in capo al personale sanitario verso figure più appropriate, accompagnato da una precisa definizione dei carichi di lavoro e delle risorse necessarie.
L’ufficio cura la revisione e l’applicazione dei regolamenti aziendali che disciplinano i processi amministrativi integrati con la linea sanitaria e gestisce la fase istruttoria e la preparazione degli atti per l’accettazione di donazioni, sponsorizzazioni, legati ed eredità, nonché le autorizzazioni per l’utilizzo di “quota parte” del Fondo Unico Aziendale, coordinando anche gli accordi di training formativo correlati, tutto ciò in collaborazione con il Servizio bilancio.
Servizi
Documenti
Ulteriori informazioni
Ai fini di favorire la qualità dei servizi prestati, l'attività di Asuit può essere sostenuta anche attraverso modalità di finanziamento integrativo rispetto a quello stabilito dall’art. 16 della LP 16/2010.
Il Fondo Unico Aziendale è lo strumento direzionale a supporto del processo operativo di gestione trasparente delle donazioni, dei legati, delle eredità, delle sponsorizzazioni e dei contributi vincolati.
Il Fondo Unico Aziendale è destinato a finanziare, secondo il vincolo di destinazione espresso e in coerenza con le esigenze aziendali, i costi per:
- la realizzazione di progetti aziendali per il miglioramento dei servizi e delle attività prestate pubblicati in questa pagina;
- l’acquisizione di beni, servizi e/o attività ritenuti utili dalla direzione aziendale per necessità sopravvenienti, con finanziamento a carico del bilancio di azienda sanitaria;
- il sostegno di borse di studio e di costi del personale nonché di iniziative formative promosse, organizzate e gestite dall'azienda sanitaria.
Per scoprire come fare una donazione di denaro o beni, o come sostenere un progetto aziendale, consultare la pagina Donazioni di denaro o beni e sostegno ai progetti.