Follow us
Search

Programma formativo infezioni correlate all’assistenza in APSS

Piano di formazione sulla sicurezza in tema di infezioni correlate all’assistenza, rivolto sia ai professionisti già impegnati negli organi deputati al controllo delle infezioni sia a tutti i professionisti sanitari.

Cos'è

Le ICA possono essere contratte in qualsiasi ambito sanitario dove si fornisca assistenza, potendo manifestarsi anche in seguito alla dimissione dalla struttura. La sicurezza dei pazienti è una priorità per il nostro sistema sanitario e rimane una sfida globale per un’assistenza sicura e di qualità.

Per questa ragione, con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione M6C2 – “Sviluppo delle competenze tecnico professionali, digitali e manageriali del personale del sistema sanitario sub investimento 2.2. (b) corso di formazione in infezioni ospedaliere” si è posto l’obiettivo, per ogni regione/provincia, di attivare un piano di formazione sulla sicurezza in tema di infezioni correlate all’assistenza rivolto sia ai professionisti già impegnati negli organi deputati al controllo delle infezioni sia a tutti i professionisti sanitari. La Provincia Autonoma di Trento ha identificato come soggetto attuatore e provider ECM l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.

È prevista la pre-iscrizione da parte di referenti identificati per ciascuna struttura ospedaliera.

Destinatari
Fasce generali di popolazione

Date e orari

01
Giu
Inizio evento 09:00
30
Set
Fine evento 18:30

Ulteriori informazioni

0/5
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 03 Giugno 2024

Contenuti correlati