Seguici su
Cerca

Campiglio e Sèn Jan: assistenza garantita negli ospedali di Tione e Cavalese

La carenza di personale infermieristico non consente l’attivazione dei due centri traumatologici

Per il periodo natalizio non sarà possibile attivare i punti di primo intervento traumatologico di Madonna di Campiglio e di Sèn Jan di Fassa. La decisione è legata alla mancata disponibilità di personale infermieristico, nonostante i tentativi di reperimento attivati che hanno incluso la ricerca di infermieri interinali e lo scorrimento delle graduatorie concorsuali. Sono stati individuati medici, tecnici di radiologia e personale amministrativo ma l’assenza della componente infermieristica non consente di garantire l’operatività dei servizi nel rispetto degli standard richiesti.

Data di pubblicazione:Mercoledì, 24 Dicembre 2025

Immagine: CTO Campiglio
© APSS - Creative Commons Attributon–ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0)

Per garantire la presa in carico dei pazienti con traumi ortopedici delle valli Giudicarie, Fiemme e Fassa, il riferimento restano gli ospedali di Tione e di Cavalese, pienamente operativi e in grado di assicurare l’assistenza necessaria a residenti e turisti.

Il personale fin qui reclutato andrà a potenziare i due ospedali di Tione e Cavalese. La ricerca di personale infermieristico continuerà anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di valutare, nel caso si rendessero disponibili le risorse indispensabili per garantire standard clinici e organizzativi, una possibile apertura dei punti di primo intervento entro fine anno.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attributon–ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0)
Fonte
APSS