Come donare:
-tramite IBAN: IT 96 J 02008 01802 000102416554 | codice bic swift UNCRITM10IQ | conto dedicato all'emergenza coronavirus | intestato all’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento Unicredit Banca | causale Coronavirus. Se ci indicate un indirizzo email o un recapito telefonico avremo la possibilità di contattarvi per ringraziarvi.
I fondi raccolti attraverso le donazioni verranno utilizzati per l'acquisizione di forniture (es. farmaci, dispositivi di protezione individuale, attrezzature e beni per l'emergenza) e servizi da parte dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari (articolo 99 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18), per le attività di contrasto all'emergenza Covid-19 (degli acquisti sarà dato preciso riscontro).
Detrazioni di imposta per le persone fisiche e gli enti non commerciali
Per le donazioni in denaro e in natura, ai sensi dell'art. 66 del D.L. n. 18 di data 17/03/2020 (Decreto Cura Italia), spetta una detrazione ai fini della determinazione dell’imposta sul reddito pari al 30% per un importo non superiore ad € 30.000.
Deducibilità dal reddito di impresa e ai fini IRAP
Per le erogazioni liberali (in denaro o in natura) effettuate da soggetti titolari di reddito d'impresa, si applica l'articolo 27 della Legge 13 maggio 1999, n. 133, che dispone la deducibilità dal reddito d'impresa ai fini delle relative imposte.
Ai fini dell'imposta regionale sulle attività produttive IRAP, le suddette erogazioni liberali sono deducibili nell'esercizio in cui avviene il versamento.
Grazie a tutti i donatori
Siete davvero tanti, 20.189 fino al 20 gennaio, tra cittadini, aziende e associazioni che con la vostra grande generosità ci avete permesso di raccogliere già 8.115.409,19 euro.
La cifra raccolta è servita ad acquistare ulteriori dispositivi di protezione individuale per i nostri operatori sanitari nonché attrezzature medicali per potenziare le terapie intensive di Trento e Rovereto e tutti i reparti degli ospedali trentini impegnati nella gestione dell'emergenza.
Vi terremo costantemente aggiornati sulle donazioni raccolte.
Grazie di cuore
da tutti gli operatori dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari.