Dopo le prime somministrazioni di ieri a Rovereto, la campagna vaccinale dei bambini tra i 5 e gli 11 anni prosegue oggi ma andrà avanti anche nei prossimi giorni. Per le prenotazioni ci si deve rivolgere al Cup-online di Apss, anche se oggi al centro allestito a Lavis si può accedere anche senza prenotazione durante tutta la giornata.
Alle 14.00 di oggi le prenotazioni per le vaccinazioni dei bambini da 5 e 11 anni, che si faranno nelle diverse sedi sul territorio trentino, sono arrivate al numero di 2.173. In mattinata a Lavis sono state fatte circa 400 vaccinazioni. Entro questa sera si prevede di superare quota 650.
Per evitare assembramenti si richiede che i bambini siano accompagnati da un solo genitore e si raccomanda di presentarsi all’appuntamento puntuali, non più di cinque minuti prima. Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si consiglia, di portare con sé la tessera sanitaria del minore, il modulo per il consenso alla vaccinazione già compilato e la scheda anamnestica che si consiglia di stampare fronte-retro (scaricabili qui: https://bit.ly/3aUwBCX).