L’opera, realizzata con il sostegno della Provincia e del Comune, è dotata di 90 posti letto, 18 stanze singole, 36 stanze doppie, sale soggiorno e pranzo, sale per le attività, palestra, cappella, giardino e corte interna.
Nelle parole dei numerosi interventi di stamane, accanto alla soddisfazione per la nuova RSA, realizzata secondo i più moderni standard, è stata sottolineata l’importanza di vivere la struttura come una casa, di cui gli ospiti sono il valore più grande.
Hanno preso parte all’inaugurazione, fra gli altri, anche la presidente dell’APSP Clementino Vannetti Daniela Roner, il vicepresidente Sandro Feller, il direttore della RSA Massimiliano Colombo, il direttore di Upipa Massimo Giordani, il dirigente medico dell’Unità operativa di geriatria di Rovereto Sergio Minervini, il sindaco di Rovereto Francesco Valduga, l’assessore al benessere e alla promozione sociale Mauro Previdi e il presidente della Comunità della Vallagarina Stefano Bisoffi. L’inaugurazione si è conclusa con un momento conviviale e con l’intrattenimento musicale della Fanfara Alpina di Lizzana.
Immagini e interviste a cura dell'Ufficio stampa
Assessore Segnana
Presidente Apsp Roner
Scarica il service video > https://tinyurl.com/yw2xvvub