Follow us
Search

Ospedale di Arco: in arrivo una TC di ultima generazione

Garantita la continuità diagnostica grazie a una TC mobile

L’ospedale Alto Garda e Ledro si modernizza e rinnova le proprie attrezzature. Entro metà dicembre saranno pienamente operativi la nuova TC di ultima generazione e il nuovo tavolo radiologico telecomandato. Per assicurare la piena continuità delle attività diagnostiche durante i lavori di sostituzione della vecchia apparecchiatura sarà utilizzata una TC mobile.

Data di pubblicazione:Giovedì, 11 Settembre 2025

Immagine: Ospedale Arco
© Ufficio Stampa - Creative Commons Attributon–ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0)

I lavori – che rientrano nell’ambito dei finanziamenti PNRR – inizieranno domani, 12 settembre, e prevedono lo smantellamento della TC attualmente in uso, la ristrutturazione del locale e l’installazione della nuova TC di ultima generazione, prevista per il 28 ottobre. Dopo i collaudi tecnici, l’entrata in funzione è fissata per la fine di novembre 2025.

Il percorso di rinnovamento delle attrezzature proseguirà con l’installazione di un nuovo tavolo radiologico telecomandato, i cui lavori inizieranno il 30 ottobre. Entrambe le nuove tecnologie – TC e tavolo radiologico – saranno pienamente operative entro la prima metà di dicembre 2025.

Questi investimenti rappresentano un passo fondamentale per potenziare l’offerta diagnostica a disposizione dei cittadini dell’Alto Garda e Ledro, migliorando ulteriormente la qualità dell’assistenza. Apss e la direzione dell’ospedale si scusano per eventuali disagi temporanei che potrebbero interessare pazienti e operatori sanitari, sottolineando come tali interventi siano necessari per garantire benefici concreti e duraturi per la comunità.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attributon–ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0)
Fonte
APSS