L'aggiornamento del corso di formazione – della durata di 2 ore e 30 minuti – è curato da Uopsal-Unità operativa per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con Tsm-Trentino School of Management. Il corso ha l'obiettivo di fornire elementi di conoscenza sui protocolli e le misure di sicurezza da applicare, dare indicazioni su come informare e sensibilizzare gli operatori e offrire alcune modalità per attivare il monitoraggio del rispetto delle misure di prevenzione e protezione. Tutto ciò al fine di una proficua collaborazione con il datore di lavoro, al quale dovranno rimanere in capo le rispettive responsabilità.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso: https://www.tsm.tn.it/formazione-corsi/corso-online-aggiornamento-referente-aziendale-covid-19
La frequenza del corso viene ritenuta valida come aggiornamento della formazione per la figura di RSPP/ASPP/RLS se nella stessa azienda svolge il ruolo di referente aziendale Covid-19.