“
Le parole d’ordine - ha aggiunto l’assessore - sono prevenzione e capacità di lavorare assieme e sul territorio, coinvolgendo tutti i livelli istituzionali e quelli associazionistici, a partire dai Presidenti delle Comunità di Valle, dai Sindaci e dal Consiglio delle Autonomie Locali che incontrerò per definire assieme gli obiettivi e le migliori modalità per raggiungerli”.
"Sono molto contento di essere qui – ha esordito il dottor Ziglio – Molti di voi li conoscevo già, e sento forte il senso di appartenenza a questo territorio e a questa Azienda, ai quali sono profondamente legato. Come sapete, ho maturato esperienze anche fuori regione, e posso confermare che dall’esterno il Trentino è considerato un luogo che sa esprimere qualità e capacità di innovazione. Avverto pienamente la responsabilità di questo incarico, complesso e impegnativo, che intendo affrontare con spirito di ascolto e di confronto, nella consapevolezza che le decisioni finali dovranno sempre avere come orizzonte il bene dei cittadini."
“L’Azienda è al vostro fianco - ha aggiunto Antonio Ferro - per vincere queste ed altre sfide, come la prosecuzione dei rapporti di collaborazione con la Provincia autonoma di Bolzano. Ci impegneremo a fare sempre meglio, nella consapevolezza che i parametri usati per misurarci pongono la nostra realtà ai vertici delle classifiche nazionali”.