Follow us
Search

Vaccino Covid-19: open day a Mattarello sabato 23 ottobre

Tamponi rapidi a pagamento anche nei centri di Trento, Riva del Garda e Borgo Valsugana

Domani il drive through San Vincenzo di Trento sud sarà aperto nel pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 16, per le vaccinazioni anti Covid-19 ad accesso libero. Le somministrazioni senza prenotazione saranno possibili solo nella fascia oraria indicata, per non creare disagi a chi ha già un appuntamento fissato nella giornata.

Data di pubblicazione:Venerdì, 22 Ottobre 2021

Immagine: Drive through vaccinale Trento sud
Drive through vaccinale Trento sud © APSS - Creative Commons Attributon–ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0)

L’open day è dedicato a coloro che non hanno iniziato il ciclo vaccinale; chi ha già ricevuto la prima dose dovrà rispettare l’appuntamento per la seconda, secondo l’intervallo di tempo previsto dalla tipologia del vaccino. Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si ricorda di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione già compilati disponibili sul sito Apss all’indirizzo: https://bit.ly/3aUwBCX.

Per quanto riguarda i tamponi sono aperti a Trento, Riva del Garda e Borgo Valsugana i drive through dell’Apss dove è possibile effettuare tamponi antigenici rapidi a pagamento. A Trento la sede del drive tamponi è in via Fersina, nel piazzale del Palazzetto dello Sport, a Riva del Garda nel piazzale del Centro servizi sanitari in via Rosmini e a Borgo Valsugana nel Centro Protezione civile di via Gozzer.

I tamponi rapidi possono essere prenotati attraverso il sito dell’Apss sul Cup-online all’indirizzo: https://cup.apss.tn.it/#/main/login/team > prenota tampone a pagamento.

Sarà possibile prenotarsi all’interno delle date disponibili nella fascia oraria che generalmente è tra le 16 e le 20 (a Trento e Riva del Garda sono disponibili anche alcuni appuntamenti tra le 6 e le 8 del mattino). Le aperture fino a fine mese sono: Trento da domenica 24 ottobre a domenica 31 ottobre (escluso sabato 30), Riva il 25, 27 e 29 ottobre e Borgo il 26 e il 28 ottobre.

Il costo della prestazione, che dovrà essere versato prima dell’effettuazione del test tramite il canale digitale PagoPA, è a carico del cittadino.

Gli esiti dei tamponi saranno comunicati al Ministero della salute per la generazione della Certificazione verde Covid-19 e saranno anche disponibili su TreC e FastTreC.

Apss ribadisce l’importanza dell’adesione alla vaccinazione contro il Covid-19 che resta lo strumento fondamentale per limitare la diffusione di nuove varianti del virus ed evitare le forme più gravi della malattia.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attributon–ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0)
Fonte
APSS