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Ausili extratariffario

Gli iscritti al Servizio Sanitario Provinciale residenti in Provincia possono usufruire di ausili anche extratariffario ossia diversi e aggiuntivi rispetto a quanto previsto a livello nazionale.

Cos'è

Con la deliberazione di Giunta Provinciale n. 1217/2008 e successive modifiche sono state date indicazioni per la fornitura e riparazione di protesi, presidi ed ausili sanitari  non previsti dal vigente nomenclatore tariffario delle protesi.

La valutazione ed eventuale autorizzazione delle richieste è deputata alla Commissione Mutidisciplinare Tecnica Aziendale per l’assistenza protesica e riabilitativa 

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Iscritti al Servizio Sanitario Provinciale e residenti in Provincia di Trento.

Accedere al servizio

Le richieste devono essere effettuate su apposita modulistica.

Sulle modalità di rilascio è necessario chiedere informazioni allo stesso telefonando ai seguenti
numeri: 0461/902205-09-91

ITER PROCEDURALE PER RICHIESTA DI RIMBORSO:
Consegna presso il Servizio Amministrazione Territoriale - Ufficio Assistenza Aggiuntiva di Trento, preferibilmente on-line al seguente indirizzo di posta elettronica <ufficioassistenzaaggiuntiva @apss.tn.it >, della richiesta di rimborso su modulo predisposto (MOD. 7 M) compilato in ogni sua parte a nome del fruitore della prestazione, corredato da copia autorizzazione rilasciata preventivamente dall’Ufficio Invalidi, documentazione fiscale regolarmente quietanzata. Tale iter è da seguire ogni qualvolta si rendesse necessario l’acquisto e successivamente il rimborso di un ausilio. Nel caso in cui l’erogatore delle prestazione avesse l’obbligo della fatturazione elettronica, nelle fatture dovrà obbligatoriamente essere inserito la dicitura che certifichi l’invio al sistema di interscambio della documentazione contabile stessa. Solo in casi eccezionali la documentazione potrà essere consegnata personalmente previo appuntamento telefonico con l’ufficio. La documentazione fiscale sarà ritenuta valida solo se successiva alla data di richiesta di autorizzazione presentata all’UFFICIO Invalidi.
N.B: il tempo massimo che può intercorrere tra la data dell’autorizzazione e la data di  presentazione della  documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dell’ausilio è di un anno e nessuna tipologia di articolo può essere variata.

Accedi al servizio (Canale fisico)
Ufficio assistenza protesica - Trento

Viale Verona c/o Centro servizi sanitari - palazzina C2 - 38123 Trento

Orari al pubblico:

Lun
8.10 - 13.00
Mar
8.10 - 13.00
Mer
8.10 - 13.00
Gio
8.10 - 13.00
Ven
8.10 - 13.00
Valido dal 26/05/2023

Ulteriori dettagli

Costi e vincoli

GRATUITO

Tempi e scadenze

90
giorni
Giorni massimi di attesa

Contatti

Sportello prestazioni e assistenza aggiuntiva - Trento
Ufficio assistenza protesica - Trento

Telefono - Segreteria:
+39 0461 902256

E-mail:
assistenzaprotesica@apss.tn.it

Lun
8.30 - 12.30
Mar
8.30 - 12.30
Mer
8.30 - 12.30
Gio
8.30 - 12.30
Ven
8.30 - 12.30
Valido dal 26/05/2023

Unità Organizzativa responsabile
Servizio amministrazione ospedale-territorio - Distretto sud

Presidia il percorso amministrativo di supporto all’erogazione delle attività sanitarie e socio–sanitarie del territorio e delle strutture ospedaliere di riferimento.

Ulteriori dettagli

Servizio amministrazione ospedale-territorio - Distretto nord

Presidia il percorso amministrativo di supporto all’erogazione delle attività sanitarie e socio–sanitarie del territorio e delle strutture ospedaliere di riferimento.

Ulteriori dettagli

Servizio amministrazione ospedale-territorio - Distretto est

Presidia il percorso amministrativo di supporto all’erogazione delle attività sanitarie e socio–sanitarie del territorio e delle strutture ospedaliere di riferimento.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 04 Dicembre 2023