Iscritti e residenti al SSP che abbiano una delle seguenti patologie: 1. stato vegetativo a minima responsività; 2. tetraplegie da lesione midollare (con perdita autonomia motoria); 3. miopatie (con perdita di autonomia motoria ); 4. sclerosi multipla in fase avanzata - altre patologie a queste assimilabili; 5. SLA (sclerosi laterale amiotrofica); 6. affetti da malattie rare (ALLEGATO 7 DPCM 12/1/2017) purché il centro di riferimento provinciale certifichi il bisogno delle prestazioni riabilitative
IMPORTI MASSIMI EROGABILI ANNUALMENTE
€ 4.000 per prestazioni fisioterapiche a domicilio erogate da professionisti privati.
A chi si rivolge
Iscritti e residenti al SSP che abbiano una delle seguenti patologie: 1. stato vegetativo a minima responsività; 2. tetraplegie da lesione midollare (con perdita autonomia motoria); 3. miopatie (con perdita di autonomia motoria ); 4. sclerosi multipla in fase avanzata - altre patologie a queste assimilabili; 5. SLA (sclerosi laterale amiotrofica); 6. affetti da malattie rare (ALLEGATO 7 DPCM 12/1/2017) purché il centro di riferimento provinciale certifichi il bisogno delle prestazioni riabilitative
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ITER PROCEDURALE: Consegna on-line, all’indirizzo di posta elettronica <ufficioassistenzaaggiuntiva@apss.tn.it> di: 1. richiesta rimborso su modulo predisposto e compilato in ogni sua parte dal fruitore della prestazione, dal genitore o amministratore di sostegno; 2. certificato medico predisposto, con le modalità sopra descritte, (una tantum), che dovrà essere rinnovato annualmente, in assenza di sostanziali mutamenti, entro il 31 gennaio di ogni anno, dal MMG o pediatra di libera scelta, in caso di minori, da consegnare sempre con le stesse modalità di cui sopra; 3. documentazione fiscale (fattura o ricevuta fiscale), quietanzata, di data posteriore al certificato medico; N.B: nel caso in cui il professionista erogatore delle prestazioni, avesse l’obbligo di trasmissione della documentazione fiscale allo SDI, nel corpo della fattura andrà necessariamente evidenziato
1. telefonare alle segreterie di fisiatria sul territorio per appuntamento per visita domiciliare; 2. rilascio del certificato; 3. effettuazione delle terapie da professionista privato; 4. rilascio documentazione fiscale e pagamento; 5. consegna ON LINE della documentazione sopra con modulo allegato
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Sportello prestazioni e assistenza aggiuntiva - Trento
DOCUMENTI PREVENTIVI NECESSARI: 1)* Certificato redatto da specialista pubblico della riabilitazione dell’APSS per pazienti adulti 2) *Certificato redatto da specialista APSS di neuropsichiatria infantile per i pazienti minori NB: i pazienti affetti da SLA dovranno esibire una certificazione dello specialista aziendale basata sulla scala di valutazione ALS FRS che descrive numericamente gli item (8 camminare ) e/o (10 respirare), il primo non può essere superiore ad 1 (da 0 ad 1), il secondo non superiore a 2 (da 0 a 2). - Gli adulti affetti dalle altre patologie di cui sopra, verranno valutati tramite la somministrazione della scala BARTEL Index, che dovrà rispettare il valore pari a 0. -Per i pazienti minori affetti dalle patologie di cui sopra il certificato in questione dovrà essere rilasciato e richiesto alle Unità Operative di NPI aziendali e potrà essere rilasciato solo in caso di disabilità gravi ed inemendabili, caratterizzate da dipendenza motoria totale, anche se persiste integrità delle funzioni cognitive, per le quali il progetto riabilitativo non può essere finalizzato al recupero, ma solo a prevenzione, contenimento, trattamento dei danni secondari e terziari. Le prestazioni, erogate in data posteriore al certificato medico, dovranno essere poste in essere da professionisti operanti in forma privata che non hanno alcun rapporto con SSN.
NB: (*1*2) tutte le certificazioni prescrittive, di data antecedente la fruizione delle cure, dovranno essere inviate online dal professionista pubblico che l’ha redatte all’Ufficio Assistenza Aggiuntiva al seguente indirizzo: <ufficioassistenzaaggiuntiva@apss.tn.it>, con l’indicazione di dove è conservato l’originale, o in alternativa inviata direttamente dal professionista tramite posta interna all’ufficio preposto.
Nel caso invece che il professionista consegni direttamente la certificazione al paziente, dovrà essere premura di quest’ultimo farla pervenire in originale, anche tramite il servizio postale o consegnarla direttamente, previo appuntamento telefonico, all’Ufficio di cui sopra ,con sede al Centro Servizi Sanitari di Viale Verona Palazzina B o in alternativa presso gli sportelli periferici di APSS o della PAT
Servizio amministrazione ospedale-territorio - Distretto sud
Presidia il percorso amministrativo di supporto all’erogazione delle attività sanitarie e socio–sanitarie del territorio e delle strutture ospedaliere di riferimento.
Servizio amministrazione ospedale-territorio - Distretto nord
Presidia il percorso amministrativo di supporto all’erogazione delle attività sanitarie e socio–sanitarie del territorio e delle strutture ospedaliere di riferimento.
Servizio amministrazione ospedale-territorio - Distretto est
Presidia il percorso amministrativo di supporto all’erogazione delle attività sanitarie e socio–sanitarie del territorio e delle strutture ospedaliere di riferimento.