Seguici su
Cerca

Materassi antidecubito

Fornitura di materassi antidecubito alle persone allettate per cui è forte e concreto il rischio di insorgenza di un’ulcerazione cutanea.

Cos'è

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari autorizza il materasso antidecubito, idoneo all’utilizzo su letti normali od ortopedici, ai pazienti affetti da patologie gravi che obbligano all’allettamento prolungato per cui è forte e concreto il rischio di insorgenza di un’ulcerazione cutanea. L’APSS può fornire una delle seguenti tipologie di materasso: ventilato in espanso composito (cod. 04.33.06.006), a bolle d’aria (cod. 04.33.06.015) o con elementi ad aria (cod. 04.33.06.018).

A chi si rivolge

L’APSS autorizza la fornitura di materassi antidecubito a cittadini iscritti al servizio sanitario nazionale, residenti in provincia di Trento che rientrano in una delle seguenti categorie:

  1. adulti invalidi e minori di 18 anni affetti da patologie gravi che obbligano all’allettamento;
  2. persone in attesa di accertamento d’invalidità nel caso siano non autosufficienti, con domanda di invalidità presentata che presentino uno stato di allettamento.
Copertura geografica
Provincia di Trento

Accedere al servizio

Per richiedere il letto ortopedico è necessario presentare all’ufficio assistenza protesica:

  1. il modulo di domanda per le prestazioni di assistenza protesica debitamente compilato;
  2. la prescrizione redatta, su ricettario standardizzato del Servizio sanitario nazionale, da un medico specialista o da un medico di medicina generale contenente la diagnosi circostanziata dettagliata e la tipologia di dispositivo necessario con i relativi codici del nomenclatore tariffario. In particolare il medico deve certificare la patologia grave per cui il paziente è obbligato all’allettamento prolungato per cui è forte e concreto il rischio di insorgenza di un’ulcerazione cutanea.
Accedi al servizio (Canale fisico)
Ufficio assistenza protesica - Trento

Viale Verona c/o Centro servizi sanitari - palazzina C2 - 38123 Trento

Orari al pubblico:

Lun
8.10 - 13.00
Mar
8.10 - 13.00
Mer
8.10 - 13.00
Gio
8.10 - 13.00
Ven
8.10 - 13.00
Valido dal 26/05/2023

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 09 Novembre 2023