Seguici su
Cerca

Procreazione medicalmente assistita

Per procreazione medicalmente assistita (PMA) si intendono tutti quei procedimenti che comportano il trattamento di oociti umani, di spermatozoi o embrioni nell'ambito di un progetto finalizzato a realizzare una gravidanza.

Cos'è

Il Centro Provinciale per la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) del Trentino si trova presso l’Ospedale di Arco. L’accettazione, gli ambulatori e la degenza si trovano al 3° Livello dell’ospedale. Un’equipe multidisciplinare di specialisti si occupa della diagnostica e terapia dell’infertilità di coppia.

Accedere al servizio

Per una valutazione complessiva medico-specialistica della coppia e per un giudizio sulle strategie di presa in carico in PMA servono vari esami. La coppia è normalmente già in possesso di alcuni esami di laboratorio e strumentali, ma molto spesso essi non sono stati eseguiti con criterio sistematico, sono incompleti e non attuali. Consapevoli che l’esecuzione degli esami è spesso opera laboriosa e non facile, abbiamo deciso di offrire noi questo servizio con l’ACCETTAZIONE IN PMA.

Costi e vincoli

_ Euro

Contatti

Telefono:
0464 582562

Telefono:
0464 582766

Telefono:
0464 582350

E-mail:
pma@apss.tn.it

Unità Organizzativa responsabile
Unità operativa ostetricia e ginecologia PMA - Arco

L'Unità operativa ostetricia e ginecologia e il Centro provinciale per la procreazione medicalmente assistita, forniscono servizi ginecologici e ostetrici e, come centro unico provinciale, tutti i servizi di diagnosi e terapia dell’infertilità.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 12 Luglio 2022