Follow us
Search

Struttura semplice Centro disturbi respiratori nel sonno

Opera tramite un team dedicato alla diagnosi e al trattamento dei disturbi nel sonno con un focus particolare sui disturbi respiratori come la sindrome delle apnee ostruttive (OSAS).

Cosa fa

Ai pazienti è offerta una valutazione completa e personalizzata per identificare e gestire efficacemente i loro disturbi respiratori del sonno, utilizzando le tecnologie più avanzate per garantire un'accurata diagnosi e un trattamento efficace. Le prestazioni diagnostiche di secondo livello includono il monitoraggio cardiorespiratorio notturno domiciliare e la saturimetria notturna. Le prestazioni terapeutiche offerte prevedono l’avvio a terapia con dispositivi di ventilazione non invasiva (come CPAP e BiPAP), la terapia posizionale e l'educazione del paziente. Sono infine garantiti i relativi controlli di follow-up a lungo termine.    

Ulteriori informazioni

Per accedere al servizio è necessario ottenere un’impegnativa del medico di medicina generale per una visita pneumologica specifica per disturbi respiratori nel sonno. Una volta ottenuta l'impegnativa, occorre contattare il CUP per fissare un appuntamento per la prima valutazione.

Contatti:
prima visita tramite CUP chiamando il numero 0461 379400 dal lunedì al venerdì 8-18 e sabato 8-13; da sito web: https://cup.apss.tn.it/
visita di controllo per i pazienti già in terapia o con una diagnosi nota: telefono 0464 582327 (dal lunedì al venerdì 14-15); email: centrosonnoarco@apss.tn.it.