L'Unità operativa chirurgia maxillo facciale si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico di patologie, malformazioni e traumi che interessano la bocca, il viso e il collo.
Unità operativa chirurgia orale disabili e odontoiatria - Borgo Valsugana
L'Unità operativa chirurgia orale disabili e odontoiatria si occupa di problematiche odontoiatriche per le quali è necessario un approccio chirurgico. Svolge interventi di chirurgia orale a favore di tutta la popolazione residente in Provincia autonoma di Trento da almeno tre anni.
Unità operativa gastroenterologia ed endoscopia digestiva - multizonale
L'Unità operativa gastroenterologia ed endoscopia digestiva ha carattere multizonale con sedi presso gli ospedali di Trento, Rovereto, Borgo Valsugana ed Arco, dove vengono adottate dai medici le stesse procedure, assicurando pertanto gli stessi standard operativi.
Presso l’Unità operativa multizonale oculistica di Trento e Rovereto vengono trattate e curate, sia chirurgicamente che mediante opportuna terapia medica: patologia retinica, patologia corneale, patologia glaucoma, patologia palpebrale e delle vie lacrimali, oftalmologia pediatrica e strabismi.
L’otorinolaringoiatria è la disciplina che si occupa della diagnosi e della cura delle malattie che interessano il naso, l’orecchio, la gola, il collo. L’attività dell’unità operativa offre la possibilità di effettuare la diagnosi e il trattamento delle patologie infiammatorie, degenerative e neoplastiche di questi distretti.