Il Pronto soccorso è l'unità operativa deputata alla gestione dell'urgenza-emergenza sanitaria che giunge all'ospedale dal territorio. Garantisce, nel minor tempo possibile, interventi diagnostici e terapeutici a salvaguardia della vita e tesi a contrastare inabilità permanenti o il peggioramento dello stato di salute.
L'Unità operativa di anestesia e rianimazione di Cles garantisce la presenza, in servizio attivo o in pronta disponibilità, di almeno un medico anestesista-rianimatore disponibile ad effettuare anestesie generali o loco-regionale per interventi di elezione e d'urgenza, endoscopici, cardioversioni. Si eseguono visite pre e post-operatorie, consulenze e prestazioni, anche in emergenza, nei reparti ed in pronto soccorso. Si eseguono visite e prestazioni di terapia antalgica, sia per pazienti ricoverati che ambulatoriali, analgesia per il parto indolore e sedazione in gastroscopia e colonscopia.
L'Unità operativa chirurgia generale di Cles si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, dotti biliari) oltre alla mammella e alla tiroide.