Seguici su
Cerca

Unità operativa chirurgia generale - Tione

L'Unità operativa chirurgia generale di Tione si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato, dotti biliari) oltre alla mammella e alla tiroide. 

Struttura Complessa

Cosa fa

L'unità operativa è stata individuata come centro di eccellenza per il trattamento chirurgico di:

  • chirurgia laparoscopica addominale: laparoscopia diagnostica, appendicectomia, colecistectomia, laparoceli, resezioni intestinali;
  • chirurgia flebologica: insufficienza della vena grande safena e varici arti inferiori attraverso l'utilizzo di tecniche operatorie all'avanguardia come la termoablazione (regime ambulatoriale);
  • chirurgia parete addominale: la patologia erniaria della parete addominale con tecniche mini invasive video assistite (TAPP) o con tecniche classiche;
  • chirurgia proctologica: trattamento di patologia ano-rettale con tecnica classica e trattamento di patologia emorroidaria attraverso l'utilizzo di tecniche tradizionali a tecniche all'avangiardia come la legatura doppler guidato (THD);
  • chirurgia ambulatoriale: attività chirurgica per patologie ambulatoriali e che non richiedono una degenza e un'osservazione prolungata.

Ulteriori informazioni

L'unità operativa tratta le principali patologie in ricovero ordinario, ODS (24 ore), Day Hospital (12 ore) e regime ambulatoriale.
È dotata di otto posti letto più due in Day Hospital. Le camere sono dotate di due posti letto fornite di biancheria da letto. I pasti vengono consumati in stanza su tavolini personali con posateria fornita dalla struttura. La cucina interna all'ospedale garantisce pasti per tutte le intolleranze. 

Presenza di armadietto personale, del bagno in ogni stanza fornito dei presidi base (non presenza di biancheria). La TV è fornita dalla struttura ospedaliera solo per la stanza "confort alberghiero", a pagamento; in tutte le altre stanze è possibile installare l'apparecchio che si porta da casa.

Servizio di fisioterapia dal lunedì al venerdì 8.00 - 16.00. Nel reparto è presente la cassaforte per il deposito di piccoli preziosi (cellulare, orologio); si consiglia tuttavia di non avere con sé gioielli o denaro. I servizi presenti in tutte le stanze di degenza sono attrezzati anche per disabilità.

Presenza di rete WI-FI (in allestimento). Un familiare può accedere al servizio mensa a pagamento con il buono pasto rilasciato in reparto. 

Orario visite: tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 18.00.