Struttura semplice chirurgia plastico ricostruttiva - Trento
La chirurgia plastico-ricostruttiva e la chirurgia senologica sono branche della chirurgia. In particolare la chirurgia senologica si occupa di tutte le patologie, tumorali e non solo, relative al distretto mammario. La chirurgia plastica ricostruttiva tratta tutte quelle patologie (neoplastiche, traumatiche, degenerative, mal formative) che necessitano di un ripristino anatomico, morfologico e funzionale. Non è una chirurgia d’organo o distretto ma di tutto il corpo.
Unità operativa chirurgia generale - Borgo Valsugana
L'Unità operativa di chirurgia generale di Borgo Valsugana eroga prestazioni di chirurgia generale e specialistica (vascolare-urologica) attraverso tecniche mini-invasive laparoscopiche.
L'Unità operativa chirurgia generale di Cavalese si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato, dotti biliari) oltre alla mammella e alla tiroide.
L'Unità operativa chirurgia generale di Cles si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, dotti biliari) oltre alla mammella e alla tiroide.
Unità operativa chirurgia generale - Rovereto e Arco
L'Unità operativa multizonale chirurgia generale di Rovereto e Arco si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato, dotti biliari) oltre alla mammella e alla tiroide.
L'Unità operativa chirurgia generale di Tione si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato, dotti biliari) oltre alla mammella e alla tiroide.
L'Unità operativa chirurgia generale 1 di Trento si occupa prevalentemente di patologia tumorale (benigna e maligna), dell'addome, del torace, del collo nonché di patologia traumatica e lesioni secondarie. Si occupa anche di chirurgia dell'obesità e delle malattie croniche dell'intestino.
L'Unità operativa chirurgia 2 di Trento si occupa prevalentemente di chirurgia del fegato, delle vie biliari, del pancreas, della mammella, di chirurgia toracica e dell'apparato digerente, di endocrinochirurgia, di chirurgia della parete addominale e del peritoneo.
L’Unità operativa multizonale urologia di Trento e Rovereto è dedicata all'attività di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie dell'apparato urinario maschile e femminile e genitale maschile, sia in regime di degenza (ordinario, day hospital e day surgery) che ambulatoriale. Essa si dedica in particolare alla diagnosi e cura delle affezioni urologiche benigne e maligne, all'attività diagnostica funzionale, all'attività ecografica, diagnostica e interventistica, e alla diagnosi e terapia in area uro-oncologica.