Cos'è
L'iniziativa si inserisce all'interno delle attività previste nel Piano della formazione PNRR per l’incremento delle competenze digitali relative al Fascicolo sanitario elettronico (FSE).
Il corso è parte integrante della piattaforma eHealth DigiSkills progettata dal Servizio formazione di Apss e inserita all’interno del portale Moodle aziendale ed è dedicato alle competenze digitali ed eHealth a supporto del PNRR e Fascicolo Sanitario Elettronico.
Attraverso una struttura modulare e percorsi differenziati di fruizione (in base alle professionalità coinvolte), il corso offre una formazione completa, mirata a preparare i partecipanti ad affrontare le sfide della trasformazione digitale nel settore della salute. Le tematiche affrontate spaziano dalla governance digitale all'architettura del Fascicolo sanitario elettronico 2.0, fino alla cybersecurity e alla gestione dei temi relativi alla privacy nell’utilizzo dei dati per finalità di diagnosi e cura. Il corso accompagna lo sviluppo di competenze sulla digital health per affrontare con consapevolezza le sfide della trasformazione digitale nel settore della salute.
L'iscrizione è libera, a partire da lunedì 3 febbraio. Verrà inviato anche un invito personale.