Seguici su
Cerca

Assistenza sanitaria agli studenti universitari fuori sede

Gli studenti, regolarmente iscritti all’Università di Trento, possono rivolgersi ad uno dei medici di assistenza primaria (anche denominato “medico di fiducia” o "medico di famiglia") operanti in Provincia di Trento.

A chi si rivolge

Copertura geografica
Provincia di Trento

Accedere al servizio

L’Azienda sanitaria ha disposto il rinnovo della convenzione con l’Università degli studi di Trento per l’erogazione delle prestazioni di Medicina generale agli studenti universitari fuori sede per il triennio 2025-2027 (vedi sotto, sezione Documenti).

Sulla scorta di quanto previsto dall’intesa, gli studenti residenti in Italia, fuori Provincia e non intenzionati a scegliere un medico di fiducia, potranno individuare uno dei Medici che abbiano dato la disponibilità ad effettuare tale servizio (vedi sotto, sezione Documenti).

In tal caso, in occasione della visita, gli studenti devono presentare al medico, il modulo (vedi sotto, alla sezione Cosa serve) compilato con dati anagrafici e firmato. La prestazione sarà gratuita.

Costi e vincoli

GRATUITO

Contatti

Telefono - segreteria:
0461 902384

Telefono - segreteria:
0461 906426

Email :
personaleconvenzionato@apss.tn.it

Unità Organizzativa responsabile
Servizio acquisizione e gestione personale convenzionato

Assicura la corretta gestione, sotto il profilo giuridico ed economico, dei rapporti di convenzione con i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, gli specialisti ambulatoriali interni e le altre professionalità sanitarie, garantendo il supporto agli altri servizi aziendali per una omogenea applicazione delle disposizioni contrattuali.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 02 Gennaio 2025