Seguici su
Cerca

Dipartimento transmurale riabilitazione

E' composta dalle unità operative di Medicina Fisica e Riabilitazione ambiti Pergine e Borgo – ambito Trento, Cles e Cavalese – ambito Rovereto, Arco e Tione; l’Ospedale Riabilitativo Villa Rosa, pur mantenendo la propria connotazione ospedaliera, viene inserito funzionalmente nell’ambito dell’Area della Riabilitazione.

Struttura

Per quanto riguarda i mandati affidati al Responsabile, questi saranno definiti dal Direttore del Servizio Territoriale, sulla base di linee strategiche definite dal Consiglio di direzione, che possono essere sintetizzate in questo modo:

- riorganizzare l’intera attività di riabilitazione aziendale omogeneizzando i processi in due linee di erogazione: regime di degenza e ambulatoriale;

- nell’ambito della ricognizione dei processi tenere conto della necessità di integrare con la funzione di riabilitazione l’assistenza domiciliare; - governo complessivo del budget assegnato alle strutture del privato accreditato.

Responsabile
Bonavita Jacopo

  • Direttore

Ulteriori dettagli

Strutture aziendali
Struttura semplice neurofisiologia
Unità operativa direzione delle professioni sanitarie - Distretto transmurale riabilitazione

Il direttore dell’Area riabilitazione, per la gestione dei professionisti sanitari delle diverse aree del personale non dirigenziale, si avvale del Servizio delle professioni sanitarie, cui è affidata la pianificazione e l’allocazione delle risorse umane, la gestione degli obiettivi individuali e degli istituti contrattuali, la valutazione del personale e dei percorsi formativi, secondo un modello organizzativo che garantisca l’unitarietà dei processi, la responsabilizzazione e l’efficienza decisionale.

Ulteriori dettagli

Unità operativa riabilitazione 1 - Distretto nord

L'u.o. opera sui principi di team multidisciplinare in cui collaborano tra loro le figure professionali del fisiatra, del fisioterapista, del logopedista e del terapista occupazionale, che erogano prestazioni a pazienti adulti e pediatrici con patologia muscolo scheletrica ortopedica e neurologica, sia in regime ambulatoriale sia in regime di ricovero.

Ulteriori dettagli

Unità operativa riabilitazione 2 - Distretto est
Unità operativa riabilitazione 3 - Distretto sud

L'Unità operativa svolge la valutazione e il trattamento dei pazienti con patologie di competenza riabilitativa, offrendo trattamenti riabilitativi in regime ambulatoriale, secondo la complessità della patologia da trattare.

Ulteriori dettagli

Unità operativa riabilitazione ospedaliera - Villa Rosa

L’ospedale riabilitativo Villa Rosa di Pergine Valsugana è la struttura riabilitativa di degenza dell’ospedale di Trento.
Accoglie prioritariamente, in fase post-acuta, persone con esiti di lesioni del sistema nervoso centrale, con politraumi e con esiti di interventi chirurgici ortopedici maggiori; tratta inoltre, principalmente in regime ambulatoriale, pazienti con patologie ortopediche minori e reumatologiche.

Ulteriori dettagli