Dipartimento infrastrutture
Il Dipartimento Infrastrutture assicura l’adeguatezza, l'efficienza, la sicurezza e la continuità di funzionamento del patrimonio immobiliare edile ed impiantistico, in coerenza con il mandato organizzativo e con la programmazione aziendale, garantendo la conduzione, la manutenzione ordinaria in diretta amministrazione, la manutenzione straordinaria, e la realizzazione di nuove opere.
Garantisce tutte le funzioni giuridiche e amministrative relative all’affidamento e all’esecuzione dei contratti nell'ambito dipartimentale per i lavori nonché per i servizi e gli acquisti sotto soglia europea.
Assicura l’amministrazione del patrimonio immobiliare comprese le proposte di dismissione o di acquisizione e la programmazione gestionale degli spazi, di concerto con le AOF. Collabora in diretta amministrazione alla manutenzione dei beni mobili.
Il Dipartimento è prioritariamente al servizio degli utenti interni e si rapporta con gli enti autorizzatori e con gli enti territoriali per gli aspetti connessi con la specifica attività.