Il Direttore amministrativo sovrintende e coordina l’esercizio delle attività tecnicoamministrative. Assicura il funzionamento del sistema di governo economico-finanziario aziendale e garantisce che i sistemi e le strutture amministrative supportino le attività di erogazione dell’assistenza sanitaria e socio-sanitaria.
Il Direttore amministrativo, in particolare:
- coordina l’esercizio delle attività tecnico-amministrative, con particolare riferimento alle attività necessarie per il controllo di gestione dell’Azienda e per il miglioramento e il controllo di qualità dei servizi;
- è garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali dell’Azienda;
- assicura i flussi informativi di supporto alle attività gestionali per i diversi livelli di governo aziendale;
- garantisce la legittimità degli atti di gestione nell’ambito delle competenze/responsabilità delegate ai dirigenti;
- assicura il coordinamento tra i dirigenti amministrativi del Dipartimento di prevenzione, dei Distretti e del Servizio ospedaliero provinciale.