Assicura la corretta tenuta della contabilità generale al fine della redazione del bilancio d’esercizio nel rispetto dei principi contabili vigenti. Cura la predisposizione del bilancio preventivo in ottemperanza alle direttive provinciali garantendo la miglior rappresentazione economico-patrimoniale previsionale della gestione aziendale. Provvede alla gestione delle risorse finanziarie a disposizione dell’Azienda.
Il Servizio di promozione alla salute e assistenza è una struttura semplice dell'Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Uopsal).
Gestisce, nel quadro della programmazione annuale e pluriennale dell’Azienda, procedure di appalto e concessioni ad evidenza pubblica per l’acquisizione di servizi e forniture sopra soglia europea, comprese quelle finalizzate alla conclusione di convenzioni quadro in ambito sanitario, garantendo legittimità alle procedure gestite e contribuendo al rispetto della legalità. Garantisce inoltre i processi di controllo e di accesso agli atti connessi con le procedure di gara di cui ha competenza.
Gestisce le fasi di analisi, progettazione, messa in esercizio e conduzione dei servizi tecnologici di supporto ai processi e alle applicazioni aziendali, garantendo nel tempo la trasformazione e l’evoluzione dei sistemi e delle infrastrutture tecnologiche in modo da ottimizzare prestazioni, scalabilità, sicurezza e affidabilità nel corso del tempo.