Unità operativa anestesia e rianimazione - Rovereto
L'Unità operativa anestesia e rianimazione di Rovereto fornisce alle unità operative chirurgiche gli apporti professionali in termini di anestesia (generale e loco regionale), rianimazione e trattamento antalgico, indispensabili allo svolgimento della attività chirurgica e diagnostico-terapeutica invasiva sia programmata che d'urgenza. Provvede ad attività di consulenza per tutti i reparti ed alla esecuzione delle procedure tipiche della specialità (posizionamento cateteri venosi centrali, drenaggi toracici, ecc). Assicura tutti gli interventi rianimatori richiesti in urgenza-emergenza dalle varie unità operative.
L’Unità operativa Cardiologia di Rovereto assicura ai cittadini seguiti un'assistenza cardiologica di alto livello basata sulle migliori conoscenze mediche, assistenziali e tecnologiche disponibili. I servizi sono conformi ai principi di buona pratica clinica attuati attraverso procedure e linee guida di qualità, il tutto in armonia con il principio dell'autonomia professionale degli operatori nella salvaguardia dei diritti dell'utente e rispettose dei valori della persona.
Unità operativa chirurgia generale - Rovereto e Arco
L'Unità operativa multizonale chirurgia generale di Rovereto e Arco si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato, dotti biliari) oltre alla mammella e alla tiroide.
La chirurgia vascolare ed endovascolare di Trento e Rovereto costituisce un centro di eccellenza dedicato alla diagnosi e cura delle malattie delle arterie di natura aterosclerotica, congenita, infiammatoria, autoimmune o traumatica.