Struttura semplice chirurgia plastico ricostruttiva - Trento
La chirurgia plastico-ricostruttiva e la chirurgia senologica sono branche della chirurgia. In particolare la chirurgia senologica si occupa di tutte le patologie, tumorali e non solo, relative al distretto mammario. La chirurgia plastica ricostruttiva tratta tutte quelle patologie (neoplastiche, traumatiche, degenerative, mal formative) che necessitano di un ripristino anatomico, morfologico e funzionale. Non è una chirurgia d’organo o distretto ma di tutto il corpo.
La Struttura semplice di ematologia fa parte del dipartimento medico del servizio ospedaliero provinciale - SOP; essa si articola nelle attività cliniche di degenza ordinaria in reparto, di degenza in day hospital (DH) e nelle visite ambulatoriali.
Le attività di anatomia patologica dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari sono organizzate in una unità operativa multizonale con sede direzionale presso l’Anatomia patologica di Trento e due sedi operative, una presso l’ospedale di Trento ed una presso l’ospedale di Rovereto.
Unità operativa anestesia e rianimazione 2 - Trento
L’attività dell’Unità operativa anestesia e rianimazione 2 è dedicata prevalentemente all’assistenza anestesiologica, antalgica e rianimatoria, di pazienti sottoposti a procedure cardiochirurgiche per il trattamento di tutte le cardiopatie congenite e acquisite dell’adulto, e di quelli sottoposti a interventi di chirurgia vascolare.