La Struttura semplice di ematologia fa parte del dipartimento medico del servizio ospedaliero provinciale - SOP; essa si articola nelle attività cliniche di degenza ordinaria in reparto, di degenza in day hospital (DH) e nelle visite ambulatoriali.
Le attività di anatomia patologica dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari sono organizzate in una unità operativa multizonale con sede direzionale presso l’Anatomia patologica di Trento e due sedi operative, una presso l’ospedale di Trento ed una presso l’ospedale di Rovereto.
Unità operativa anestesia e rianimazione 2 - Trento
L’attività dell’Unità operativa anestesia e rianimazione 2 è dedicata prevalentemente all’assistenza anestesiologica, antalgica e rianimatoria, di pazienti sottoposti a procedure cardiochirurgiche per il trattamento di tutte le cardiopatie congenite e acquisite dell’adulto, e di quelli sottoposti a interventi di chirurgia vascolare.
L'Unità operativa di cardiochirurgia si occupa del trattamento chirurgico conservativo di tutte le cardiopatie dell'età adulta, e fornisce tale servizio alla popolazione del Trentino, dell'Alto Adige e delle aree adiacenti del distretto di Feltre e dell'Alto Garda non trentino.