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Servizio convenzioni

Costituisce il riferimento ed il supporto amministrativo al Consiglio di Direzione nel processo di definizione della tipologia e quantità di prestazioni da acquisire dalle strutture e soggetti accreditati che operano per conto del Servizio sanitario provinciale, sulla base dei bisogni rilevati nel rispetto degli atti di programmazione e degli indirizzi nazionali, provinciali e aziendali. Assicura il supporto amministrativo nell’istruttoria finalizzata alla definizione di accordi/convenzioni con soggetti pubblici, privati non accreditati ed enti del terzo settore. Garantisce il monitoraggio delle prestazioni acquisite, rappresentando l’interfaccia amministrativa con i soggetti con cui sono in essere accordi/convenzioni.

Servizio

Cosa fa

Principali attività:

  • garantire il supporto amministrativo nella definizione dei fabbisogni di attività da acquisire e/o cedere attraverso rapporti contrattuali con soggetti esterni all’Azienda;
  • gestire l’istruttoria e garantire il supporto amministrativo nella negoziazione con i soggetti esterni per l’acquisto e/o la cessione di prestazioni sanitarie, socio sanitarie e non (strutture/soggetti pubblici e privati accreditati e non, di ambito sanitario, socio-sanitario e non, enti del terzo settore), curando la redazione dei successivi atti;
  • predisporre accordi negoziali/convenzioni con i soggetti esterni, curando l’inquadramento normativo delle diverse modalità di acquisizione/cessione di prestazioni da/a soggetti pubblici, privati ed enti del terzo settore e l’identificazione della forma giuridica maggiormente coerente con le specifiche necessità del rapporto;
  • partecipare al controllo delle prestazioni sanitarie acquisite al fine di garantire il monitoraggio costante del rispetto del contenuto degli accordi contrattuali;
  • garantire la gestione amministrativo-contabile seguente alla stipula degli accordi negoziali/convenzioni, curando l’emissione periodica degli ordini, controllando la correttezza dell’addebito fatturato, liquidando le fatture/note nel rispetto dei termini di pagamento e monitorando mensilmente l’utilizzo del budget definito negli accordi, anche a supporto della definizione dei fabbisogni delle strutture aziendali;
  • collaborare con i Servizi amministrazione Ospedale Territorio nella gestione amministrativo contabile seguente alla stipula degli accordi negoziali con le strutture ed i soggetti accreditati dell’ambito socio sanitario;
  • fornire supporto alle strutture aziendali per la predisposizione di convenzioni e altri accordi, con esclusione di quelle di gestione e/o utilizzo del patrimonio immobiliare, fornendo schemi di redazione e consulenza di contenuto.

Servizi

Assistenza odontoiatrica

La Provincia Autonoma di Trento prevede la possibilità per i cittadini con determinate caratteristiche di reddito e status di accedere a contributi pubblici per le cure odontoiatriche

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