Gestisce i contratti aventi ad oggetto servizi, fungendo, ove previsto, anche da responsabile unico del procedimento o direttore dell’esecuzione del contratto, mantenendo i rapporti con gli appaltatori e una costante attenzione al mercato. Monitora i contratti attivi, anche per garantire il rispetto dei tetti di spesa definiti.
Ufficio di staff del consiglio di direzione e comunicazione interna
Svolge attività di facilitazione dell’attività del Consiglio di direzione nei confronti dei soggetti istituzionali (Assessorato alla salute e Politiche sociali e Provincia autonoma di Trento) e di interfaccia con le Articolazioni organizzative fondamentali, i responsabili di Dipartimento e con i Coordinatori per l’integrazione ospedale-territorio per quanto riguarda le comunicazioni generali, la diffusione delle informazioni e la calendarizzazione e l’individuazione delle materie di competenza degli organismi aziendali. Sovrintende all’attuazione e alle modifiche del Regolamento di organizzazione.
Ufficio gestione libera professione e supporto al nucleo di valutazione
Cura gli aspetti organizzativi e di coordinamento delle attività amministrative e dei percorsi connessi all'esercizio dell’attività libero professionale intramuraria dei dirigenti dipendenti del ruolo sanitario e degli specialisti convenzionati interni.
Assicura il supporto tecnico alla Commissione di promozione e verifica della libera professione prevista dall’Atto aziendale in materia di libera professione intramuraria. Garantisce le funzioni di segreteria del Nucleo di valutazione aziendale.