Notizie
Vaccino Covid-19: alle 18 prenotazioni richiamo Janssen e terza dose over 40
Data di pubblicazione:Lunedì, 22 Novembre 2021
Coronavirus: aggiornamento di lunedì 22 novembre 2021
Le vaccinazioni intanto sono arrivate a 821.497, cifra che comprende 373.830 seconde dosi e 29.981 terze dosi: le autorità sanitarie rinnovano l’appello a prenotare il vaccino e ricordano che da stasera la terza dose è accessibile anche agli over 40.
Data di pubblicazione:Lunedì, 22 Novembre 2021
Si è riunito oggi il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza
“Questo incontro del Comitato è stato convocato – ha evidenziato l’assessore provinciale alle politiche sociali e famiglia Stefania Segnana – prima della presentazione dei dati che fotografano il tema della violenza che si farà nei prossimi giorni. Anche durante il periodo del lockdown – ha evidenziato - abbiamo cercato di essere vicini alle donne in difficoltà, realizzando anche una specifica campagna di informazione e sensibilizzazione. E’ iniziato recentemente inoltre un percorso di formazione per gli insegnanti per dare loro più strumenti per cogliere comportamenti che rivelino la presenza di violenza domestica. Il tema, come dimostra anche la partecipazione dei docenti, è particolarmente sentito”. L’assessore ha ricordato anche l’adesione alle campagne di sensibilizzazione a livello nazionale sulle quali anche il territorio ha dato prova di attenzione.
Data di pubblicazione:Lunedì, 22 Novembre 2021
Fugatti: “La nostra economia non può permettersi di perdere un’altra stagione invernale”
Data di pubblicazione:Lunedì, 22 Novembre 2021
Nel bilancio di missione Apss la fotografia delle attività 2020
Data di pubblicazione:Lunedì, 22 Novembre 2021
Coronavirus, i dati di domenica 21 novembre 2021
Data di pubblicazione:Domenica, 21 Novembre 2021
Coronavirus: dal bollettino di sabato 20 novembre 2021
Data di pubblicazione:Sabato, 20 Novembre 2021
Sport di montagna e autismo, al via un corso di formazione per gli operatori del settore
Data di pubblicazione:Venerdì, 19 Novembre 2021
Rovereto: i servizi a sostegno delle donne vittime di violenza
Data di pubblicazione:Venerdì, 19 Novembre 2021
Assistenza primaria: arrivano le Reti professionali e le medicine di gruppo integrate
"Da tempo stiamo lavorando per fronteggiare la situazione di carenza di medici di medicina generale - commenta l'assessore Segnana -. A questo proposito ricordo l'Accordo siglato nel marzo del 2020 che conteneva alcune misure straordinarie rivolte ad implementare sia l'assistenza primaria che la continuità assistenziale. Al quale ha fatto seguito l'Accordo provinciale sottoscritto a fine ottobre per incentivare i medici di medicina generale all'assunzione di più incarichi di continuità assistenziale e alla copertura dei turni. Oggi arriva a compimento un percorso importante al quale abbiamo lavorato insieme alle organizzazioni sindacali di categoria, che ringrazio. Puntiamo ad agevolare la nascita di nuove forme associative fra i medici di medicina generale. Gli accordi, soprattutto l'ultimo sottoscritto, ci consentono di avviare un processo di riorganizzazione della medicina generale - conclude l'assessore -. Incentivando ulteriormente il lavoro in forma associata dei medici e offrendo loro maggiori supporti sia amministrativi, che infermieristici e tecnologici, potremmo migliorare l'assistenza ai cittadini, in particolare la presa in carico dei nostri pazienti cronici e fragili".
Data di pubblicazione:Venerdì, 19 Novembre 2021
Direttore generale dell'Azienda sanitaria: approvato l'avviso di selezione
Lo ha stabilito oggi la Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana: "Lo scorso luglio, preso atto delle dimissioni del direttore generale in carica, abbiamo nominato il nuovo direttore facente funzioni, in attesa di avviare la procedura per la nomina di una figura. Fra le caratteristiche che verranno richieste nel processo di verifica del profili curriculari - spiega l'assessore -, accanto ai ruoli svolti e alla carriera professionale, vi sono anche le esperienze maturate in contesti territoriali con peculiarità specifiche come i comuni di piccole dimensioni e con bassa densità abitativa, ma con con picchi di assistiti legati alla stagionalità turistica".
Data di pubblicazione:Venerdì, 19 Novembre 2021
Coronavirus: aggiornamenti di venerdì 19 novembre 2021
Data di pubblicazione:Venerdì, 19 Novembre 2021
Coronavirus: aggiornamenti del 18 novembre 2021
Data di pubblicazione:Giovedì, 18 Novembre 2021
Assistenza primaria: pubblicato il bando
Data di pubblicazione:Giovedì, 18 Novembre 2021
Ospedale di Arco: ieri l’incontro in Comunità
Data di pubblicazione:Mercoledì, 17 Novembre 2021
Ospedale di Tione, le precisazioni dell’assessore Segnana
Data di pubblicazione:Mercoledì, 17 Novembre 2021
Coronavirus: aggiornamento di mercoledì 17 novembre 2021
Data di pubblicazione:Mercoledì, 17 Novembre 2021
Coronavirus: dal bollettino di martedì 16 novembre 2021
Data di pubblicazione:Martedì, 16 Novembre 2021
Nuovo portale e nuova app TreC+
“Sono circa 170 mila i trentini che utilizzano già TreC accedendo dal portale, e 62mila dalla app TreC_FSE. L’obiettivo, con questa nuova piattaforma, è di raggiungere tutta la popolazione” - ha detto l’assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana questa mattina durante la presentazione del nuovo servizio TreC+ presso il palazzo della Provincia.
Data di pubblicazione:Lunedì, 15 Novembre 2021
Coronavirus: aggiornamento di lunedì 15 novembre 2021
Data di pubblicazione:Lunedì, 15 Novembre 2021
Coronavirus. Aggiornamento di domenica 14 novembre 2021
Data di pubblicazione:Domenica, 14 Novembre 2021
Ospedale Arco: «Quando l'arte incontra la cura»
Data di pubblicazione:Domenica, 14 Novembre 2021
TreC+ lunedì conferenza stampa di presentazione della nuova piattaforma
Le novità saranno presentate ai giornalisti presso la sala stampa, al piano terra del Palazzo provinciale di piazza Dante a Trento.
Saranno presenti l’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, il dirigente generale del Dipartimento salute della PAT Giancarlo Ruscitti, il direttore generale f.f. dell’Apss Antonio Ferro, il direttore del Servizio ospedaliero provinciale di APSS Pier Paolo Benetollo, il segretario generale di FBK Andrea Simoni e Diego Conforti, direttore dell’ufficio innovazione e ricerca del dipartimento salute della PAT.
Data di pubblicazione:Sabato, 13 Novembre 2021
Un’alleanza fra comunità e sanità trentina contro i tumori cerebrali
Data di pubblicazione:Sabato, 13 Novembre 2021