Notizie
Arriva il corso di formazione manageriale per il personale sanitario
Data di pubblicazione:Venerdì, 28 Luglio 2023
Altri 2,36 milioni di euro per l'Apsp di Lavis
L'assessore Segnana ha confermato che il nuovo contributo è garantito nell'assestamento in corso di discussione in Consiglio provinciale: "Le Aziende pubbliche di servizi alla persona presenti sul nostro territorio sono presidi fondamentali per la tenuta del sistema sociale trentino - ha commentato l'assessore -. Il nostro impegno è quello di contribuire alla realizzazione di strutture funzionali e accoglienti, con spazi confortevoli e rispettosi della dignità degli anziani, in grado di garantire qualità di vita sia agli ospiti che al personale impegnato. Le ulteriori risorse che abbiamo individuato nel bilancio provinciale vanno in questa direzione, sappiamo che si tratta di un'opera attesa dalla comunità da oltre un decennio - ha aggiunto Segnana -, finalmente possiamo concludere questo progetto che punta a ricostruzione completa del 'corpo Avisio', per ampliarlo e renderlo più funzionale alle nuove richieste ed esigenze".
Data di pubblicazione:Giovedì, 27 Luglio 2023
Personale del Comparto sanità, in arrivo 5 milioni di euro
Data di pubblicazione:Venerdì, 21 Luglio 2023
A Levico Terme torna il servizio di continuità assistenziale
Data di pubblicazione:Venerdì, 21 Luglio 2023
Approvato il bando per il corso di formazione in medicina generale 2023/2026
Il medico che accede al corso tramite concorso beneficia di diritto di una borsa di studio pari a 11.603 euro all'anno, inoltre gli ammessi al corso residenti da almeno due anni in provincia di Trento possono beneficiare di una borsa di studio aggiuntiva, pari a ulteriori 13.397 euro all'anno: "Il numero di borse aggiuntive previste nel Piano triennale vigente è di 20 - spiega l'assessore Segnana - e vengono riconosciute a coloro che si assumono specifici impegni lavorativi nell'ambito della sanità trentina, come previsto dalla norma provinciale, al conseguimento del diploma di medico di medicina generale".
Data di pubblicazione:Giovedì, 20 Luglio 2023
Segnalato un caso di sindrome emolitico-uremica
Data di pubblicazione:Giovedì, 20 Luglio 2023
Rallentamenti al sistema informatico Apss, tecnici al lavoro
Data di pubblicazione:Mercoledì, 19 Luglio 2023
Lauree delle professioni sanitarie: al via le iscrizioni
Data di pubblicazione:Mercoledì, 19 Luglio 2023
Villa Igea, trasferimento per medicina fisica e riabilitazione
Data di pubblicazione:Mercoledì, 19 Luglio 2023
Trentino attrattivo per i professionisti sanitari
Data di pubblicazione:Martedì, 18 Luglio 2023
Auto-trapianto di cellule staminali, ora possibile anche a Trento
Data di pubblicazione:Martedì, 18 Luglio 2023
L'assessore alla salute Stefania Segnana ha incontrato i sindacati dei pensionati
All’incontro è intervenuto il dirigente generale del dipartimento salute Giancarlo Ruscitti, che ha presentato nel dettaglio i principali ambiti di intervento e le delibere adottate dalla Giunta in questi ultimi mesi rispetto alle scadenze imposte dal PNRR.
L’iter per accedere ai fondi assegnati, sia in ambito sanitario che socio assistenziale sulle principali “missioni” identificate a livello nazionale, comporta una mole di lavoro, di rendicontazione e di scadenze estremamente rigido e deciso a livello nazionale, con un impiego quindi di figure professionali importanti chiamate a disegnare i nuovi servizi per i cittadini trentini.
Data di pubblicazione:Lunedì, 17 Luglio 2023
Lavori di manutenzione all’ospedale Santa Chiara
Data di pubblicazione:Venerdì, 14 Luglio 2023
Rinnovati i consigli di amministrazione di quattro Apsp trentine
Si tratta delle Apsp "Levico Curae" di Levico Terme, "Dott. Antonio Bontempelli" di Pellizzano, "Don Giuseppe Cumer" di Vallarsa e "Residenza Valle deiLlaghi" di Cavedine.
Data di pubblicazione:Venerdì, 14 Luglio 2023
Da Aquila basket tre appartamenti per la protonterapia
Data di pubblicazione:Giovedì, 13 Luglio 2023
Santa Chiara, un atrio nuovo e più accogliente a neonatologia
Data di pubblicazione:Giovedì, 13 Luglio 2023
Santa Chiara, elisuperficie e ascensori nuovamente operativi
Data di pubblicazione:Mercoledì, 12 Luglio 2023
L’assessore Segnana in visita all’ospedale Santa Chiara
Data di pubblicazione:Martedì, 11 Luglio 2023
Tumore alla prostata, mille pazienti trattati con brachiterapia
Data di pubblicazione:Martedì, 11 Luglio 2023
Anziani e persone fragili o vulnerabili, i consigli per vincere il caldo
Data di pubblicazione:Lunedì, 10 Luglio 2023
Meteotrentino: ondata di caldo in arrivo
Dal pomeriggio sera di martedì 11 luglio e soprattutto da mercoledì 12 luglio le temperature massime saranno in calo e, al contempo, aumenterà la probabilità di sviluppo di temporali anche intensi.
Data di pubblicazione:Sabato, 08 Luglio 2023
Dirigenza medica: autorizzata la sottoscrizione all'accordo per la chiusura del contratto 2016-2018
"Le direttive all’Agenzia provinciale per la rappresentanza negoziale per la stipula degli accordi erano state approvate dall'esecutivo lo scorso mese di febbraio - commenta l'assessore Segnana - L’accordo prevede l'armonizzazione ad alcuni istituti previsti a livello nazionale e il riconoscimento a favore della dirigenza medica, sanitaria e veterinaria di un somma una tantum; sono poi previste la rideterminazione del valore dell'indennità sanitaria provinciale e altre indennità per uniformare i contratti collettivi provinciali a quelli nazionali".
Data di pubblicazione:Venerdì, 07 Luglio 2023
"Armadio farmaceutico": Segnana incontra i vertici Upipa
È questa la linea condivisa nell'incontro di stamani in Provincia fra l’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, affiancata dal dirigente generale del Dipartimento salute Giancarlo Ruscitti e dal dirigente del Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza Andrea Maria Anselmo, e la presidente di Upipa Michela Chiogna con il direttore Massimo Giordani. Fra i presenti, per Apss, anche il direttore sanitario Giuliano Mariotti con il dirigente medico del Dipartimento di geriatria Sergio Minervini, le direttrici delle U.O. farmacia ospedaliera nord, Annalisa Campomori e sud Silvia Caramatti, il direttore del Servizio politiche del farmaco e assistenza farmaceutica Riccardo Roni, il direttore dell'U.O. governance clinica Emanuele Torri, nonché la direttrice amministrativa Sara Girardi e la dirigente del Servizio acquisizione e sviluppo risorse umane Rossella Tomasi.
Data di pubblicazione:Giovedì, 06 Luglio 2023
5 milioni per il comparto sanità, la soddisfazione dell’assessore Segnana per la firma dell’accordo
Data di pubblicazione:Mercoledì, 05 Luglio 2023