Follow us
Search

Notizie

Presentazione degli esiti di “Riemergere II”: l’indagine che dà voce a bambini/e, giovani e adulti/e in tempi di Covid-19
In occasione del Festival della famiglia sono stati presentati i principali esiti dell’indagine “Riemergere II”, promossa dall’Agenzia per la Coesione Sociale della Provincia Autonoma di Trento con la direzione scientifica della Fondazione Franco Demarchi. A due anni di distanza dalla prima ondata pandemica, la seconda indagine messa in campo sul territorio provinciale ha esplorato le conseguenze dell’emergenza sanitaria Covid-19 in termini di impatto su benessere, socialità e quotidianità della popolazione trentina.
“Un’analisi importante – ha sottolineato in apertura l’assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana – che ha richiesto la collaborazione delle famiglie e della comunità trentina. Abbiamo visto che il numero di rispondenti è stato inferiore rispetto alla prima indagine svolta. Questo lo possiamo leggere come elemento positivo, che fa capire come la situazione pandemica si sia in parte normalizzata. Dovremmo invece lavorare sulle azioni da mettere in campo rispetto ai servizi territoriali, poco percepiti e conosciuti dalla comunità.”
Nella mattinata sono stati forniti spunti di riflessione su strategie integrate a medio e lungo termine e su interventi universali ed equi di protezione, promozione e sostegno allo sviluppo e al benessere delle famiglie trentine.

Data di pubblicazione:Mercoledì, 30 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus: dal bollettino di mercoledì 30 novembre 2022
L’ultimo giorno di novembre si chiude fortunatamente con nessun decesso da covid 19 in Trentino e un leggero calo del numero dei ricoverati in ospedale che adesso è pari a 53 dopo che ieri, a fronte di 6 nuovi ingressi, ci sono state 8 dimissioni. In rianimazione al momento si trova 1 paziente. I nuovi contagi invece sono 254.

Di questi, come sempre, la grande maggioranza emerge dai test rapidi: 241 quelli di ieri a fronte di 1.698 test effettuati. Quelli molecolari invece sono stati 249 e di questi 13 si sono rivelati positivi.

Data di pubblicazione:Mercoledì, 30 Novembre 2022

Leggi di più
Ospedale dell’Avisio, la Giunta dichiara l’interesse pubblico. Fugatti: “Ora la parola ai territori”
La Giunta provinciale ha dichiarato la presenza dell’interesse pubblico per la proposta di partenariato pubblico-privato per il nuovo ospedale di Fiemme, Fassa e Cembra. Con la delibera - che va nella direzione anticipata dal presidente Maurizio Fugatti agli amministratori a Tesero ad inizio novembre - l’esecutivo ha preso atto del parere positivo espresso in linea tecnica dal Navip, il Nucleo di analisi e valutazione degli investimenti pubblici della Provincia. Ma ci sono altri due aspetti importanti nel provvedimento, come spiega il presidente Fugatti. Primo, viene individuata nella realizzazione di un nuovo ospedale la scelta più opportuna e coerente per garantire il futuro della sanità nei tre ambiti interessati e nell’ottica della riorganizzazione territoriale di Apss. Secondo, non meno rilevante, le scelte vengono subordinate al via libera urbanistico sulla localizzazione. “Significa - così Fugatti - che la palla ritorna sul territorio, il quale sarà chiamato a fare le proprie valutazioni. In altre parole, la Giunta ha dato l’ok, dicendo che c’è l’interesse pubblico, ma ora la parola spetta al territorio che potrà fare tutte le considerazioni che ritiene opportune. Potrà dire che il progetto va bene, che non va bene o eventualmente chiedere di modificarlo. È la comunità dunque a decidere su questa opportunità e la Giunta provinciale ne prenderà atto”.

Data di pubblicazione:Mercoledì, 30 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus, dal bollettino di martedì 29 novembre 2022
Coronavirus: il report di oggi dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari riporta il decesso di una persona. Si tratta di una donna, di oltre 90 anni, vaccinata e affetta da altre patologie. I nuovi casi sono 316. Di questi, 3 sono stati rilevati al molecolare (su 114 test effettuati) e 313 all’antigenico (su 1965 test effettuati). I molecolari poi confermano 0 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. I pazienti ricoverati sono 55, di cui 2 in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 8 nuovi ricoveri e 5 dimissioni.

Data di pubblicazione:Martedì, 29 Novembre 2022

Leggi di più
Ecografie, 1 milione di euro già messi a disposizione dalla Giunta per la collaborazione dei medici di famiglia
In riferimento alla possibilità di impiego dei medici di medicina generale a sostegno dell’attività ecografica per recuperare le liste di attesa, Apss è favorevole alla proposta sindacale ritenendola una strada percorribile e si sottolinea come la Provincia autonoma di Trento abbia già messo a disposizione risorse per un milione di euro di cui 800mila euro per la medicina di famiglia e 200mila euro per la pediatria di famiglia.

Data di pubblicazione:Martedì, 29 Novembre 2022

Leggi di più
Sanità Valsugana e Tesino, il punto con i sindaci del territorio
"Proseguono i lavori di ampliamento dell'ospedale di San Lorenzo. Su tale presidio continuiamo ad investire anche da un punto di vista del personale sanitario: nell’ultimo anno e mezzo abbiamo portato ben 5 nuovi direttori di Unità Operativa ("primari") e 3 nuovi coordinatori sanitari. Altri 7 milioni di euro saranno investiti, grazie alle risorse del Pnrr, per la costruzione della Casa della Comunità di Borgo Valsugana" così l'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, al termine dell’incontro che si è tenuto ieri nella sede della Comunità di valle di Valsugana e Tesino.
Presenti all’incontro - richiesto dai sindaci del territorio - il direttore generale di APSS Antonio Ferro, il dirigente generale del dipartimento salute Giancarlo Ruscitti, il direttore del Servizio ospedaliero provinciale Pier Paolo Benetollo, il direttore del Distretto Est Enrico Nava, il direttore della direzione medica di Borgo Valsugana Silvia Atti e il direttore del Dipartimento infrastrutture di APSS Debora Furlani.
Nell’introdurre la riunione il presidente della Comunità di Valsugana e Tesino, nonché sindaco di Borgo Valsugana, Enrico Galvan ha voluto ringraziare i presenti: “si tratta di un segnale importante per la nostra comunità, un’occasione per confrontarsi su tematiche che riguardano la salute dei nostri cittadini e una pianificazione, nel breve e medio periodo, sia per quanto riguarda le strutture sia per quanto riguarda i servizi”.
Tra i temi posti all’attenzione dell’assessore e dei dirigenti sanitari la richiesta di informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori dell’Ospedale di Borgo Valsugana e della Casa della Comunità. E ancora le difficoltà – segnalate dai cittadini – su tematiche quali i tempi d’attesa per accedere alle visite specialistiche o le difficoltà nel trasporto dei pazienti presi in carico dall’ospedale di Borgo ma spostati a Trento per ulteriori accertamenti.

Data di pubblicazione:Martedì, 29 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus, dal bollettino di lunedì 28 novembre 2022
Coronavirus: il report di oggi dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari riporta il decesso di una persona. Si tratta di una donna, di oltre 90 anni, vaccinata e affetta da altre patologie. I nuovi casi sono 55. Di questi, 3 sono stati rilevati al molecolare (su 40 test effettuati) e 52 all’antigenico (su 566 test effettuati). I molecolari poi confermano 0 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. I pazienti ricoverati sono 53, di cui 2 in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 5 nuovi ricoveri e 2 dimissioni.

Data di pubblicazione:Lunedì, 28 Novembre 2022

Leggi di più
In via Lavisotto a Trento un nuovo dormitorio con 24 posti letto
Apre i battenti stasera il nuovo dormitorio permanente di Via Lavisotto, a Nord di Trento. La struttura, di proprietà provinciale, conta 24 posti letto e sorge su un terreno concesso in comodato d'uso gratuito dal Comune di Trento. La gestione è affidata alla Fondazione comunità solidale. Nel pomeriggio di oggi l'assessore provinciale alle politiche sociali, Stefania Segnana ha compiuto un sopralluogo all'interno della casa - accompagnata dal direttore dell'Ufficio politiche socio assistenziali e welfare, Hermann Festi - dove ha incontrato il responsabile Giovanni Mariotti e il coordinatore dell'area accoglienza della Fondazione, Alberto Viola. “Anche grazie al Comune che ci ha garantito l'uso dell'area, oggi viviamo un passaggio importante per il sistema di accoglienza promosso dalla Provincia, che consente una gestione organica dei posti letto riservati alle persone senza dimora. Persone che, non senza difficoltà, stanno affrontando la stagione fredda ed ora avranno a disposizione un nuovo luogo dove trascorrere la notte” sono state le parole dell'assessore Segnana, che ha augurato buon lavoro ai 5 operatori e al responsabile della struttura.

Data di pubblicazione:Lunedì, 28 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus, dal bollettino di domenica 27 novembre 2022
Il bollettino Covid-19 odierno riporta 182 nuovi positivi di cui 1 al molecolare (su 72 test effettuati) e 181 all’antigenico (su 1.195 test effettuati). I molecolari poi confermano 1 positività intercettata nei giorni scorsi dai test rapidi. Nessun decesso e 51 pazienti ricoverati, di cui 2 in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 9 nuovi ricoveri e nessuna dimissione. 1.280.981 sono le vaccinazioni complessive, di cui 429.303 seconde dosi, 343.082 terze e 57.487 quarte dosi.

Data di pubblicazione:Domenica, 27 Novembre 2022

Leggi di più
APSS, oltre 1 milione le prestazioni sanitarie erogate nel 2021
Nel 2021 sono state 1.120.932 le richieste di prenotazione evase dal Centro Unico di Prenotazione di APSS alle quali vanno aggiunte 1.066.000 prenotazioni per tamponi e vaccinazioni covid. Sempre nel 2021 le segnalazioni raccolte dall'Ufficio Rapporti con il Pubblico di APSS sono state in totale 1939. Di queste sono stati di più i ringraziamenti (1.040) rispetto ai reclami (896).
Sono alcuni dei dati presentati ieri pomeriggio alla Consulta per la salute e oggi alla stampa dall'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, il direttore generale di APSS Antonio Ferro, il direttore dell'Unita operativa specialistica ambulatoriale Andrea Fasanelli e il direttore sanitario Giuliano Mariotti.
Sullo sfondo la pandemia e le conseguenze che essa ha portato, in primis l'accumulo di liste d'attesa per le visite specialistiche ambulatoriali alle quali si sta lentamente facendo fronte attraverso, per esempio, la pubblicazione di bandi per medici specialisti ambulatoriali.
"I dati ci dicono che ci sono stati grandi miglioramenti per quanto riguarda il recupero delle liste d'attesa per le visite specialistiche dermatologiche, endocrinologiche e pneumologiche. Questo in primis grazie allo sforzo messo in campo dai professionisti dell'azienda sanitaria. Rimangono delle difficoltà in alcune aree - in particolare oculistica, cardiologia, fisiatria, radiologia - e le criticità sono dovute principalmente alla mancanza di personale sanitario come sta avvenendo su tutto il territorio nazionale. Le risposte che stiamo attuando sono molteplici: cercare nuovo personale, anche al di fuori dei confini provinciali, attraverso un progetto di attrattività. Importante è la nuova facoltà di medicina, ma i risultati si vedranno solo nei prossimi anni. Non da ultimo il grande lavoro che stiamo portando avanti è quello di mantenere il personale che abbiamo qui in Trentino".
“Per superare queste criticità - ha ricordato il direttore sanitario Antonio Ferro - abbiamo previsto una riorganizzazione interna, chiedendo ai professionisti di diminuire alcune tipologie di attività per far fronte maggiormente ad attività ambulatoriali. D'altro canto stiamo lavorando con la medicina di famiglia e con gli specialisti per far sì che le prestazioni che vengono fornite siano richieste con appropriata priorità e che i pazienti vengano sempre presi in cura dalle strutture specialistiche quando necessitano di follow-up”.

Data di pubblicazione:Sabato, 26 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus: dal bollettino di sabato 26 novembre 2022
Si registra purtroppo un altro decesso da Covid-19 in Trentino: si tratta di un uomo, ultra ottantenne, venuto a mancare in ospedale dove si trovava ricoverato; era vaccinato ma soffriva di altre patologie. Sul fronte dei contagi invece, registriamo altri 234 casi, per la gran parte con sintomi leggeri.
I pazienti ricoverati in ospedale sono 42, di cui 2 in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 6 nuovi ricoveri mentre le dimissioni si sono fermate a 5.

Data di pubblicazione:Sabato, 26 Novembre 2022

Leggi di più
Liste d’attesa, domani conferenza stampa in Provincia
Organizzazione sanitaria e liste d’attesa saranno al centro della conferenza stampa convocata per domani, sabato 26 novembre 2022, alle ore 11 in Provincia a Trento.

Data di pubblicazione:Venerdì, 25 Novembre 2022

Leggi di più
Segnana: a fianco del Centro Diurno Alzheimer di Trento che da vent'anni si impegna in favore di utenti e famiglie
Compie vent'anni il Centro Diurno Alzheimer, in via San Giovanni Bosco a Trento, un punto di riferimento fondamentale sia per gli assistiti sia per i loro familiari. Per i suoi locali sono passate, a più riprese, circa 350 persone, ricevendo assistenza, sollievo, e condividendo con il tessuto sociale, oggi in maniera sempre più intensa e soddisfacente, anche percorsi che passano per le varie espressioni artistiche, la musica, la pittura, il teatro e così via. Perchè il linguaggio delle emozioni e della bellezza non conosce confini. Alla presentazione delle iniziative che si svolgeranno il 2 e 3 dicembre - dalle "porte aperte" ad eventi musicali organizzati assieme al vicino Conservatorio Bonporti - ha partecipato stamani anche l'assessore provinciale alla salute e politiche sociali Stefania Segnana, assieme alla collega del Comune di Trento Chiara Maule.
"I bisogni sono tanti e sempre più complessi. - ha detto l'assessore Segnana - Occasioni come questa sono quindi preziose anche per le istituzioni, perchè ci consentono di ringraziare tutti coloro che operano, con una professionalità mai disgiunta da sensibilità e passione in un campo così delicato come l'alzheimer. Abbiamo avviato da qualche mese una sperimentazione che coinvolge l'Apsp Civica di Trento e l'Apsp di Pinzolo, per ampliare l'offerta di presa in carico di persone con Alzheimer aprendo anche a utenti esterni, con un supporto particolare alle loro famiglie, per la gestione dei momenti di maggiore criticità della malattia. Contemporaneamente si sta lavorando in sinergia con le comunità di valle e i comuni per implementare il progetto Comunità amiche della demenza, sottolineando l'importanza che una comunità attenta e sensibile può avere nel fare la differenza".

Data di pubblicazione:Venerdì, 25 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus: dal bollettino di venerdì 25 novembre 2022
Sono 251 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Trentino. Il bollettino conferma inoltre l’assenza di decessi e registra un numero di pazienti ricoverati in ospedale pari a 42 unità, di cui 1 in rianimazione (nella giornata di ieri sono stati registrati 8 nuovi ricoveri e 6 dimissioni).

Data di pubblicazione:Venerdì, 25 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus, gli aggiornamenti di giovedì 24 novembre 2022
Sono 254 i casi positivi odierni, di cui 4 al molecolare (su 155 test effettuati) e 250 all’antigenico (su 1.614 test effettuati). I molecolari poi confermano 1 positività intercettata nei giorni scorsi dai test rapidi. Sono i dati del bollettino dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari, che riporta anche un decesso, avvenuto in ospedale: si tratta di un uomo del 1936, vaccinato e affetto da altre patologie. I pazienti ricoverati sono 40, di cui 1 in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 2 nuovi ricoveri, a fronte di 6 dimissioni. Infine le vaccinazioni raggiungono quota 1.279.956, di cui 429.295 seconde dosi, 343.013 terze e 56.544 quarte dosi.

Data di pubblicazione:Giovedì, 24 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus, gli aggiornamenti di mercoledì 23 novembre 2022
Il report di oggi dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari non riporta fortunatamente nuovi decessi per coronavirus in Trentino. I casi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 276. Di questi, 3 sono stati rilevati al molecolare (su 174 test effettuati) e 273 all’antigenico (su 1.622 test effettuati). I molecolari poi confermano una positività intercettata nei giorni scorsi dai test rapidi.
I pazienti ricoverati in ospedale risultano 45, di cui uno in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 3 nuovi ricoveri e 14 dimissioni.

Data di pubblicazione:Mercoledì, 23 Novembre 2022

Leggi di più
Tione, assunzioni per il nuovo reparto di cure intermedie
In vista della riapertura della Residenza sanitaria ospedaliera (RsaO) di Tione - che sarà riconvertita in reparto di Cure intermedie - l’Azienda provinciale per i servizi sanitari pubblicherà specifici bandi per l’assunzione del personale, con la possibilità di riassorbire i lavoratori della cooperativa che operavano nella struttura. Lo hanno annunciato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e l’assessore provinciale alla salute, Stefania Segnana che nel pomeriggio di ieri hanno incontrato il personale sanitario e amministrativo dell’ospedale di Tione, affiancati dal direttore generale di Apss, Antonio Ferro e dal direttore del Distretto sud, Luca Fabbri. “E’ per noi fondamentale il confronto con il personale degli ospedali del territorio, partendo dalle realtà più lontane dai grandi centri. L’obiettivo è di raccogliere le vostre sollecitazioni e affrontare le criticità al fine di migliorare l’offerta alla comunità locale, anche alla luce delle problematiche che interessano il Trentino come l’intero Sistema sanitario nazionale” sono state le parole del presidente Fugatti. “Questo appuntamento assume un significato importante, anche alla luce dell’incontro che recentemente la Giunta ha avuto con i rappresentanti istituzionali del territorio” ha osservato l’assessore Segnana, sottolineando come l’impegno dell’Amministrazione provinciale sia quello di garantire all’ospedale di Tione un ruolo centrale nella rete ospedaliera provinciale.

Data di pubblicazione:Martedì, 22 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus, dal bollettino di martedì 22 novembre 2022
Il report di oggi dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari riporta il decesso di una persona. Si tratta di un uomo di oltre 70 anni, non vaccinato e con altre patologie. Sono invece 368 i nuovi contagi registrati in Trentino nelle ultime 24 ore. Di questi, 7 sono stati rilevati al molecolare (su 185 test effettuati) e 361 all’antigenico (su 2.087 test effettuati). I molecolari poi confermano una positività intercettata nei giorni scorsi dai test rapidi.
I pazienti ricoverati in ospedale risultano 56, di cui uno in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 13 nuovi ricoveri e 9 dimissioni.

Data di pubblicazione:Martedì, 22 Novembre 2022

Leggi di più
Al via in Trentino un progetto europeo per giovani neet
Si è tenuto oggi a Trento il seminario di avvio in Trentino delle fasi operative del progetto europeo COPE «Capabilities, opportunities, places and engagement – Capacità, opportunità, luoghi e coinvolgimento». COPE è un’iniziativa rivolta a giovani che non studiano, non lavorano o non sono inseriti in progetti di formazione (cosiddetti Neet), che coinvolgerà in Trentino circa 300 giovani per favorirne l’autonomia, l’inclusione sociale e lavorativa e il benessere proponendo interventi individualizzati di accompagnamento e pianificazione di percorsi e interventi condivisi e attuabili nella comunità. L’evento di presentazione delle fasi operative, organizzato dalla Direzione per l’integrazione socio sanitaria di Apss in collaborazione con il Dipartimento salute e politiche sociali della Pat e la Federazione Trentina della Cooperazione – Consolida, ha visto la partecipazione di rappresentanti di istituzioni sanitarie, sociali, del mondo della scuola e del terzo settore.

Data di pubblicazione:Lunedì, 21 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus, dal bollettino di lunedì 21 novembre 2022
Coronavirus: il report di oggi dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari non riporta decessi. I nuovi casi sono 62.
Di questi, 0 sono stati rilevati al molecolare (su 5 test effettuati) e 62 all’antigenico (su 562 test effettuati). I molecolari poi confermano 0 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. I pazienti ricoverati sono 53, di cui 1 in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 5 nuovi ricoveri e 15 dimissioni.

Data di pubblicazione:Lunedì, 21 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus: dal bollettino di domenica 20 novembre 2022
Sono 147 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Trentino. Il bollettino conferma anche l’assenza di decessi e registra una diminuzione del numero di pazienti ricoverati in ospedale, dove ieri sono entrati 2 nuovi pazienti a fronte però di 4 dimissioni(63 il numero attuale, uno dei quali in rianimazione).

Dei nuovi casi, la maggior parte è stata individuata dai test rapidi (1.197 test
effettuati ieri di cui 142 positivi) mentre i molecolari (105 test effettuati ieri) hanno avuto esito positivo in 5 casi.

Data di pubblicazione:Domenica, 20 Novembre 2022

Leggi di più
Coronavirus, dal bollettino di sabato 19 novembre 2022
Nessun decesso nel bollettino Covid_19 dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari che riporta anche 243 nuovi casi positivi di cui 4 al molecolare (su 112 test effettuati) e 239 all’antigenico (su 1.342 test effettuati). I molecolari poi confermano 0 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. In totale i pazienti ricoverati sono 65, di cui 1 in rianimazione, nella giornata di ieri sono stati registrati 6 nuovi ricoveri a fronte di 12 dimissioni.

Data di pubblicazione:Sabato, 19 Novembre 2022

Leggi di più
Sanità: ulteriori 2,5 milioni di euro per il rinnovo dei contratti del triennio 2019-2021
Un incremento complessivo di euro 2.550.000 dall'anno 2022 per il rinnovo dei contratti collettivi provinciali di lavoro, per il triennio contrattuale 2019-2021 – Comparto sanità. E' quanto ha stabilito oggi la Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana. "Con questa deliberazione autorizziamo Apran, l'Agenzia provinciale per la Rappresentanza Negoziale ad incrementare il Fondo per i trattamenti accessori, per il lavoro straordinario e i richiami in servizio, il Fondo per la produttività e quello per la retribuzione di risultato, da anni non più aggiornati, oltre che ripartire per l'area delle categorie e l'area della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria l'importo messo a disposizione per l'indennità di Pronto soccorso di euro 850.000 l'anno - spiega l'assessore Segnana -. Si tratta di un riconoscimento importante, che integra le risorse già messe in campo e che evidenzia, ancora una volta, l'attenzione dell'esecutivo ai nostri professionisti della sanità, che tanto hanno dato durante l'emergenza pandemica".

Data di pubblicazione:Venerdì, 18 Novembre 2022

Leggi di più
Approvato il bando per il corso di formazione in medicina generale
Approvato oggi dalla Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, il bando di concorso per l'ammissione di 37 medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2022/2025.
Il medico che accede al corso tramite concorso beneficia di diritto di una borsa di studio pari a 11.603 euro all'anno. "Va evidenziato - aggiunge l'assessore Segnana - che gli ammessi al corso residenti in provincia di Trento possono beneficiare di una borsa di studio aggiuntiva, pari a circa 13.400 euro all'anno, che si riconosce a coloro che si assumono specifici impegni lavorativi nell'ambito della sanità trentina, come previsto dalla norma, al conseguimento del diploma di medico di medicina generale".

Data di pubblicazione:Venerdì, 18 Novembre 2022

Leggi di più